SitoPreferito

Blog

Ottobre è il mese del benessere psicologico

Segui Email Fino al 31 ottobre si tiene la terza edizione del “Mese del Benessere Psicologico”, la campagna di

Fino al 31 ottobre si tiene la terza edizione del “Mese del Benessere Psicologico”, la campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere psicologico, alla quale hanno aderito quasi 200 psicologi su tutto il territorio laziale.
Due sono i tipi di appuntamento proposti, entrambi gratuiti: le consulenze e i seminari. Nel primo caso si tratta di uno o due 2 incontri di consulenza a singoli cittadini, che gli psicologi offrono presso i loro centri o studi professionali. Nel caso dei seminari, invece, si tratta di incontri pubblici su temi d’interesse comune, che si tengono nei vari quartieri della città, curati dagli psicologi aderenti all’iniziativa.

Attraverso questi due diversi tipi di approccio, il progetto si propone di far emergere nelle persone interrogativi sui propri disagi e di far passare il messaggio che il benessere psicologico è un valore fondante della qualità della vita di ciascuno, che è un fattore di crescita ed equilibrio personale oltreché un importante mezzo di coesione sociale. Inoltre la figura dello psicologo viene delineata spiegando nel modo più realistico possibile il suo ruolo e le sue competenze e informando sui servizi di supporto presenti sul territorio e sulle diverse figure che vi lavorano: lo psichiatra, il neurologo, l’assistente sociale, l’educatore.

A disposizione dei cittadini fino a fine ottobre il numero 0692936771, attivato dall’associazione Sipap, al quale rispondono qualificati psicologi iscritti all’Albo professionale.

Informazioni e programma dettagliato dell’iniziativa sul sito www.mesebenesserepsicologico.it.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *