SitoPreferito

Blog

MENTANA: Un’idea dalla Germania contro le buche della strada

Segui Email Riceviamo e puibblichiamo Quando rientro a Mentana in macchina, proveniente da Roma, attraverso la Via Salaria, ogni

Riceviamo e puibblichiamo Quando rientro a Mentana in macchina, proveniente da Roma, attraverso la Via Salaria, ogni tanto la mia signora si appisola. Quando stiamo per arrivare ed iniziamo a percorrere il tratto urbano di V.Nomentana, denominato V. Amendola, lei viene risvegliata dal sobbalzare fragoroso del veicolo al contatto con le incredibili asperità della strada e dice: “siamo arrivati a Mentana!”.
Possibile che ANAS, Provincia di Roma e altri comuni della zona ottengano asfaltature decenti e Mentana abbia solo e sempre manti stradali che durano pochi anni? Eppure la Via Salaria e la Nomentana provinciale sono percorse da un flusso intenso e continuo!

Al di là di questa domanda, che pure merita riflessione, conscio delle attuali difficoltà finanziarie del Comune, Vi passo questa notizia:

In Germania, il Sindaco di un paese vende le buche per strada per raccogliere denaro per ripararle.
Ogni buca e’ venduta a 50 euro. In cambio, l’acquirente può inserire nel manto stradale una targhetta pubblicitaria col proprio nome.

Cordiali saluti
Paride

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *