SitoPreferito

Blog

MENTANA: Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Petrocchi replica alle dichiarazioni del consigliere Ciccolini

Segui Email In merito alle dichiarazioni di Ciccolini, che trovate qui, Francesco Petrocchi replica quanto segue: “Ciccolini parla a

In merito alle dichiarazioni di Ciccolini, che trovate qui, Francesco Petrocchi replica quanto segue: “Ciccolini parla a sproposito. O non conosce  i fatti o è  in malafede. I risultati per il nostro territorio, in termini di progettazioni, opere e finanziamenti sono il frutto di un lavoro costante e derivano da proposte, emendamenti, ordini del giorno presentati dal sottoscritto ed in alcuni casi votati addirittura all’unanimità dal Consiglio Provinciale. Quindi ciò che ho comunicato alla cittadinanza è la pura verità.
Qualche esempio.
La scuola superiore di Mentana era stata cancellata dai piani della Provincia; è stata reintrodotta grazie ad un ordine del giorno presentato dal sottoscritto ed approvato dal Consiglio Provinciale  e ad una battaglia che mi ha spinto sino alla richiesta di annullamento dinanzi al TAR dell’intero bilancio della Provincia; ed ora per la scuola sono stati avviati i sondaggi geologici nell’area individuata per la sua realizzazione.  La strada Vallericca – XII Apostoli, di cui si parla da almeno 20 anni, sarà progettata su espressa richiesta dello scrivente in quanto dal Piano delle Opere di due anni fa era stata “dimenticata”. Il prolungamento della Nomentana bis è stato oggetto per più di una annualità di miei specifici emendamenti.
La consegna di defibrillatori alle Protezioni Civili dei Comuni della Provincia, la valorizzazione del Patrimonio Culturale di Federico Zeri, la riqualificazione dei siti presenti nella macchia di Gattacieca sono proposte presentate dallo scrivente ed approvate dal consiglio provinciale con il voto favorevole anche dei consiglieri di centro sinistra. Potrei continuare a lungo citando atti e verbali di consiglio da cui tutto risulta e  che sconfessano inesorabilmente le sconclusionate affermazioni del consigliere Ciccolini.
 Relativamente al mio voto sul bilancio è naturale che lo scrivente non lo abbia votato poiché a fronte di interventi pure positivi inseriti su mia iniziativa, non posso condividerne lo spirito generale e le prioprità che rispondono ad un governo di sinistra. Del resto il consigliere Ciccolini non ha mai votato un bilancio della Amministrazione di centro destra del Comune di Mentana  (ed invece ha votato molti provvedimenti urbanistici!) ma non per questo penso che egli  sia contro ogni opera o intervento a favore della cittadinanza contenuto nel bilancio stesso.  Pertanto quella utilizzata dal consigliere Ciccolini per tentare maldestramente di sminuire quanto fatto dal sottoscritto è una argomentazione puerile e senza fondamento.
In ultimo va detto che le bugie e le affermazioni  meramente propagandistiche  non mi stupiscono più di tanto e trovano una cattiva  giustificazione nel clima elettorale che si respira e probabilmente nel fatto che la sinistra ha paura di chi lavora seriamente per la propria città.  
Io continuerò a fare il mio dovere, agli altri lascio volentieri le polemiche e le inconcludenti contrapposizioni che nulla di costruttivo hanno mai portato ai cittadini”.
Francesco Petrocchi

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *