SitoPreferito

Blog

Magic The Gathering, si gioca a Roma la Finale

Segui Email Gli stregoni esistono e a novembre si daranno battaglia a Roma. La Città Eterna infatti quest’anno si

Gli stregoni esistono e a novembre si daranno battaglia a Roma. La Città Eterna infatti quest’anno si trasformerà, per quattro giorni, nella capitale della magia ospitando la finale mondiale di Magic The Gathering. Dagli USA alla Cina, dalla Norvegia al Sud America, saranno oltre duemila gli appassionati che dal 19 al 22 novembre invaderanno Roma per sfidarsi a colpi di sortilegi e incantesimi. A difendere il Tricolore sarà la Nazionale selezionata nei recenti campionati nazionali di Rimini e in più un ospite davvero speciale: il creatore di Magic the Gathering Richard Garfield, il geniale matematico che ha rivoluzionato il mondo dei giochi di carte.

Dal 1993, anno della sua creazione, Magic The Gathering è diventato un fenomeno di dimensioni planetarie e a dirlo non sono solo i 11 miliardi di carte vendute o i 12 milioni di giocatori e fan sparsi per 67 paesi. Ciò che costituisce la forza di questo fantasy game, che ha riscritto il concetto del gioco di carte, sta nelle “adunanze” – come dice il nome stesso del gioco – ovvero nei mille tornei e competizioni organizzati periodicamente in ogni paese, e che raccolgono migliaia di partecipanti di ogni età e provenienza. E nel 2009 l’evento più importante per il popolo di Magic si terrà proprio a Roma, in una quattro giorni da cui uscirà il nuovo campione mondiale. L’anno scorso il vincitore, eletto a Memphis, è stato il finlandese Antti Malin che si è portato a casa 45.000 $ e quest’anno il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 45.000$. Il torneo inizierà giovedì 19 novembre, l’appuntamento ai tavoli di gioco è per le 8.30 e, una volta dato il via, gare ed eliminazioni a oltranza fino alla proclamazione del vincitore.

L’appuntamento di Roma radunerà non solo i più grandi campioni mondiali, ma anche tutti gli appassionati, gli apprendisti e i curiosi: oltre allo spazio in cui si terrà la sfida, la tre giorni sarà un’occasione per organizzare incontri e gare, ci saranno dimostrazioni e spettacoli che renderanno l’atmosfera più magica che mai.

Campionati Mondiali di Magic the Gathering
19-22 novembre 2009 – 8.30 – 24.00
Palazzo Dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy – Roma

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *