SitoPreferito

Blog

Diciassette detenuti tra gli arbitri di calcio Uisp

Segui Email La Direzione della Casa circondariale di Pesaro e la Lega Calcio del Comitato Uisp di Pesaro ed

La Direzione della Casa circondariale di Pesaro e la Lega Calcio del Comitato Uisp di Pesaro ed Urbino hanno organizzato un corso per direttori di gara che si è concluso con la consegna dei diplomi ai 17 detenuti che vi hanno partecipato. I neo-arbitri convocati nella sala teatro della struttura di reclusione hanno ricevuto i complimenti da parte della direttrice, Dott.ssa Clementi, e gli auguri per le competenze acquisite che verranno presto sperimentate nell’ambito di un torneo interno.

Il dirigente dell’amministrazione penitenziaria ha ringraziato i vertici dell’ente di promozione sportiva apprezzandone la sensibilità dimostrata verso un utenza particolare e ha sottolineato l’importanza della pratica calcistica come elemento educativo ed aggregante, ricordando che “il calcio è solo un gioco ” e come tale va vissuto. Il Prof. Ariemma – presidente del Comitato Uisp – ribadendo lo slogan della Lega Calcio “il calcio è solo un gioco ” ha fornito un’ampia spiegazione delle caratteristiche dell’abilitazione conseguita che prevede una validità in ambito europeo (negli enti di promozione collegati all’Uisp).
Il torneo che si svolgerà a novembre sarà occasione per mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *