SitoPreferito

Blog

“Concordato” vecchie multe, lettere in arrivo. Scopri qui se devi pagare

Segui Email Sono già oltre 125 mila, sulle 235 mila previste, le lettere inviate da Equitalia Gerit per l’adesione

Sono già oltre 125 mila, sulle 235 mila previste, le lettere inviate da Equitalia Gerit per l’adesione al cosiddetto “concordato” sulle multe elevate per violazione del codice della strada fino al 31 dicembre 2004. Intanto, per chi non ricorda se deve pagare vecchie contravvenzioni e dunque sta per ricevere la lettera, il Comune di Roma lancia un nuovo servizio on line.

Basta cliccare qui, inserire il proprio codice fiscale (o partita Iva in caso di società) e si ottiene immediatamente la risposta (comunicazione “presente” o “non presente”). Un’opportunità aperta a tutti, senza necessità di accreditarsi ai servizi on line del Campidoglio.
Il termine per aderire al “concordato” scade il prossimo 15 maggio. Con il “concordato” il pagamento è agevolato: ci si mette in regola versando importi ridotti mediamente di due terzi, in qualche caso di tre quarti.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *