Monterotondo. Spettacolo teatrale “Progetti di delirio”

Monterotondo. Spettacolo teatrale “Progetti di delirio”

Il 24 novembre a Monterotondo si terrà in prima nazionale, lo spettacolo teatrale PROGETTI DI DELIRIO, con testo teatrale di Alberto Patelli e liriche di Angelo Mancini. Lo spettacolo è organizzato dall’Ass.ne Culturale “Camera 23” in collaborazione con il Comune di Monterotondo e la Fondazione ICM.

Progetti di delirio, nasce da un’idea di Alberto Patelli di trasformare alcune liriche del poeta Angelo Mancini, contenute nella raccolta omonima “Progetti di delirio” edita da Sovera Edizioni, in uno spettacolo teatrale innovativo ed emozionante.

Sinossi:
Vittime e nello stesso tempo complici di una società che appare impazzita, generatrice di paure, appesantita da pensieri deliranti, da tristi illusioni singole e da vanità contingenti ed effimere, schiava di velocità idiote… ci scopriamo desiderosi di qualcosa di diverso, di umano. Forse lo troviamo nei ricordi del nostro passato, nei tormenti interiori che nascondono in noi qualcosa che ci sembra, adesso, profondamente e paradossalmente fuori tempo… la poesia, l’epica umana.

Inseguito dalle sue ansie e dagli echi assordanti di una città caotica, violenta, onnivora di emozioni, un uomo vaga su una spiaggia desolata per ritrovare sé stesso e la pace. L’incontro con uno spassoso ed improvvisato ristoratore e con una ammaliante figura femminile risveglierà in lui la voglia di comunicare, di farsi comprendere. Ma….

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • “Uno Chef in fattoria”, dal 18 novembre su Food Network
  • Il regista Eitan Pitigliani presenta "Insane love" a Napoli, tra i 7 finalisti di CortiSonanti
  • Intervista (con sfida al lettore) a Laura Costantini, autrice della collana "Diario Vittoriano"
  • Halloween da brivido su Italia 1 con "IT- Capitolo uno" e “Shining – Extended edition”
  • Pietro Coccia, il fotografo del cinema italiano, ricordato alla Festa del Cinema di Roma dalla Street Artist Laika
  • "Matrimonio a prima vista Italia - 6 mesi dopo": da domani in anteprima su DPLAY PLUS
  • Festival Box, primo Festival Musicale Nazionale dedicato all'underground
  • Ricetta al barbecue: spiedini di manzo Teriyaki
  • I nani: storia e leggenda di una creatura leggendaria e... reale!
  • Muore la ballerina cubana Alicia Alonso, EXIT media le dedica l’uscita del film “Yuli – Danza e libertà”
  • Cena a Roma in onore di John Turturro
  • Il Terni Pop Film Fest chiude con la proiezione in anteprima del film "Yuli – Danza e libertà" di Icíar Bollaín
  • Enrico Vanzina al Terni Pop Film Fest, "Ormai i produttori sono dei poveracci che fanno i film con i soldi degli altri"
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION