SitoPreferito

Appuntamenti ed Eventi Ciampino Notizie Primo Piano

Ciampino. Nicola Zingaretti inaugura l’area giochi del parco di piazza J.F. Kennedy

Segui Email Segui Email

Ciampino. Nicola Zingaretti inaugura l’area giochi del parco di piazza J.F. Kennedy

Ciampino. Nicola Zingaretti inaugura l’area giochi del parco di piazza J.F. Kennedy

L’Amministrazione comunale informa che, martedì 28 novembre, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti farà visita a Ciampino, in occasione dell’inaugurazione dell’area giochi all’interno del parco comunale adiacente la scuola “P. Sarro”.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi di consegnare questa nuova area ai bambini e alle bambine del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – e a tutti i nostri cittadini. Ringraziamo il Presidente Zingaretti perchè la sua visita a Ciampino sottolinea la proficua collaborazione tra Regione e Comune, che funge da prezioso supporto alla nostra macchina amministrativa”.

“Il parco che inaugureremo martedì pomeriggio, – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Pazienza – è il primo parco inclusivo concepito nella nostra Città, dove tutti i bambini ed in particolari i bambini con difficoltà motorie, terminate le lezioni scolastiche, potranno giocare insieme trascorrendo del tempo all’aria aperta usufruendo dei nuovi giochi”.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 15,30 Visita del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presso la scuola “M.L. King” di via Bologna. La scuola materna è stata interessata da lavori di realizzazione della copertura a tetto che, unitamente alla scuola materna ed elementare “C.P. Biroli”, hanno usufruito di un finanziamento regionale di €. 400 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione.
Ore 16,15 Il Presidente Zingaretti insieme al Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli inaugurano la nuova area giochi di Piazza J.F. Kennedy. La riqualificazione dell’area antistanta Piazza Kennedy, adibita ad area giochi, rientra nell’ambito di un più ampio intervento di lavori di manutenzione straordinaria a diversi plessi scolastici. Oltre alla scuola “P. Sarro”, sono rientrate anche le scuole “T. Rossi”, “M.L. King”, “G. Rodari” e “C. Collodi”. L’importo complessivo del finanziamento, interamente comunale, è pari ad €. 350 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione. Il parco è stato riqualificato, inserendo una piccola area recintata ed adibita al calcetto per i più piccoli ed un grande castello. Nell’ottica della riqualificazione, l’area è stata arricchita da un murales che stanno realizzando in questi giorni gli studenti della classe 3BF Discipline Grafiche e Pittoriche del Liceo Artistico “Amari-Mercuri”, coinvolti dall’Amministrazione comunale – Ass.to alla Pubblica Istruzione, nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro.
Ore 17,00 Il Presidente Zingaretti ed il Consigliere regionale Simone Lupi presentano, insieme al Sindaco Terzulli e all’Assessore Pazienza, il Protocollo relativo alla realizzazione del Sottopasso di Casabianca, presso la Sala Consiliare “P. Nenni” di via 4 Novembre. La viabilità alternativa alla Via dei Laghi, inserita nel progetto esecutivo, consentirà di non utilizzare l’attraversamento ferroviario mediante un sottopasso di collegamento con Via F. Monaci e Via dell’Ospedaletto, ivi compresa la riqualificazione della medesima.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Fondazione Gaber - Riccardo Milani incontra il pubblico di "Io, noi e Gaber" a Bologna, Milano, Bari, Napoli, Roma, Treviso e Padova
  • Shazam raggiunge i 300 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo
  • Sudestival 2024 - La 24 esima edizione del Festival in Puglia dedicato al cinema italiano si terrà dal 26 gennaio al 16 marzo
  • A 40 anni dall’uscita “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina torna al cinema solo per un giorno
  • Matera Fiction consegna la targa d'oro a Patti Smith per le colonne sonore
  • Puffin Rock - Il Film: poster e trailer. Dal 4 gennaio in sala con adler entertainment
  • La Grande Abbuffata, il trailer del film che tornerà al cinema dall'11 dicembre
  • Luca Ravenna: da domani su Amazon Prime Video "568", lo spettacolo rivelazione dello stand-up comedian dei record
  • Esce per Edizioni NPE il saggio dedicato a Rat-Man, la serie di successo di Leo Ortolani
  • Bob Marley: One Love, nuovo trailer e poster
  • Rakuten TV: la nuova produzione originale "Rumeysa: A Testa Alta" dal 21 dicembre in esclusiva free
  • "Il mondo dietro di te", recensione del thriller apocalittico su Netflix dall'8 dicembre
  • In onda su Rai 1 Bla Bla Baby
  • A Sottodiciotto Film Festival di Torino il lungometraggio di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo
  • Fantasticon Film Fest: grande successo della prima edizione! The Well di Zampaglione vince il premio del pubblico
  • Recensione di The Holdovers - Lezioni di vita, il nuovo film di Alexander Payne. Una dolce commedia sulla solitudine
  • Dal 14/12 “L’isola” di Costanza Quatriglio in home video con il restauro in 4k realizzato da Cinecittà a 20 anni dall’anteprima a Cannes
  • Toei Animation Europe ha invaso con successo Lucca Comics & Games 2023 con una serie di imperdibili appuntamenti e eventi esclusivi
  • Il trailer italiano di Tutti a parte mio marito, dal 21 dicembre al cinema
  • Pare parecchio Parigi, Il nuovo film di Leonardo Pieraccioni al cinema dal 18 gennaio
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *