Ciampino. Nicola Zingaretti inaugura l’area giochi del parco di piazza J.F. Kennedy

Ciampino. Nicola Zingaretti inaugura l’area giochi del parco di piazza J.F. Kennedy

L’Amministrazione comunale informa che, martedì 28 novembre, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti farà visita a Ciampino, in occasione dell’inaugurazione dell’area giochi all’interno del parco comunale adiacente la scuola “P. Sarro”.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi di consegnare questa nuova area ai bambini e alle bambine del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – e a tutti i nostri cittadini. Ringraziamo il Presidente Zingaretti perchè la sua visita a Ciampino sottolinea la proficua collaborazione tra Regione e Comune, che funge da prezioso supporto alla nostra macchina amministrativa”.

“Il parco che inaugureremo martedì pomeriggio, – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Pazienza – è il primo parco inclusivo concepito nella nostra Città, dove tutti i bambini ed in particolari i bambini con difficoltà motorie, terminate le lezioni scolastiche, potranno giocare insieme trascorrendo del tempo all’aria aperta usufruendo dei nuovi giochi”.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 15,30 Visita del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presso la scuola “M.L. King” di via Bologna. La scuola materna è stata interessata da lavori di realizzazione della copertura a tetto che, unitamente alla scuola materna ed elementare “C.P. Biroli”, hanno usufruito di un finanziamento regionale di €. 400 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione.
Ore 16,15 Il Presidente Zingaretti insieme al Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli inaugurano la nuova area giochi di Piazza J.F. Kennedy. La riqualificazione dell’area antistanta Piazza Kennedy, adibita ad area giochi, rientra nell’ambito di un più ampio intervento di lavori di manutenzione straordinaria a diversi plessi scolastici. Oltre alla scuola “P. Sarro”, sono rientrate anche le scuole “T. Rossi”, “M.L. King”, “G. Rodari” e “C. Collodi”. L’importo complessivo del finanziamento, interamente comunale, è pari ad €. 350 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione. Il parco è stato riqualificato, inserendo una piccola area recintata ed adibita al calcetto per i più piccoli ed un grande castello. Nell’ottica della riqualificazione, l’area è stata arricchita da un murales che stanno realizzando in questi giorni gli studenti della classe 3BF Discipline Grafiche e Pittoriche del Liceo Artistico “Amari-Mercuri”, coinvolti dall’Amministrazione comunale – Ass.to alla Pubblica Istruzione, nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro.
Ore 17,00 Il Presidente Zingaretti ed il Consigliere regionale Simone Lupi presentano, insieme al Sindaco Terzulli e all’Assessore Pazienza, il Protocollo relativo alla realizzazione del Sottopasso di Casabianca, presso la Sala Consiliare “P. Nenni” di via 4 Novembre. La viabilità alternativa alla Via dei Laghi, inserita nel progetto esecutivo, consentirà di non utilizzare l’attraversamento ferroviario mediante un sottopasso di collegamento con Via F. Monaci e Via dell’Ospedaletto, ivi compresa la riqualificazione della medesima.

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Trillion Game, nuovo manga Star Comics: la recensione del primo numero
  • Audition di Takashi Miike torna al cinema: la nostra recensione
  • In libreria la prima monografia di Lezioni di Piano di Jane Campion, in occasione del trentennale dall’uscita del film
  • Lamborghini: da oggi 19 gennaio disponibile su Prime Video
  • "Un capitano di quindici anni": esce per Edizioni NPE l'adattamento a fumetti del romanzo di Jules Verne
  • Dal 12 gennaio al cinema "Ma Nuit", opera prima di Antoinette Boulat con Lou Lampros e Tom Mercier
  • Character poster di Asterix & Obelix - Il Regno di Mezzo
  • Sono iniziate a Roma le riprese del film Girasoli di Catrinel Marlon
  • Marcel The Shell, candidato al Golden Globe, dal 9 febbraio al cinema
  • Benedetto Croce: al via la produzione di un documentario sulla sua vita
  • Calendario 2023 - Girls for Peace: scaricalo!
  • I Troll
    Brutti, pericolosi e puzzolenti: conosciamo meglio i Troll!
  • La Maschera
    La maschera: misteriosa controversa ma innegabilmente affascinante
  • "Un mondo di sogni animati": i capolavori di Miyazaki tornano al cinema dal 1 luglio
  • Edizioni NPE pubblica il Tex di Sergio Tisselli
  • Presentata la Fondazione Pro Loco Italia. Just Folk di Radio Kaos Italy presente!
  • Fantafestival, 42ma edizione dall'1 al 5 giugno 2022: il programma completo
  • Dalla collaborazione tra il Preferito Network e la PAV Edizioni nasce la StoryPop, un nuovo marchio editoriale

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION