SitoPreferito

In Evidenza media Roma e Dintorni

Mentana. Marco Benedetti proclamato Sindaco

Segui Email Segui Email

“In questi giorni in TV ci sono notizie riguardanti molti problemi, ma se ci sono persone in grado di affrontare situazioni così grandi e difficili, non vedo perché noi non possiamo affrontare questa sfida e vincerla!?”- Sono state queste le prime parole di Marco Benedetti con la fascia tricolore appena proclamato Sindaco di Mentana, in quello che sarà il suo nuovo ufficio di piazza della Repubblica. Queste poche parole scandite dagli applausi e dai canti di gioia di tanta gente accorsa ad assistere a questo storico momento, i suoi sostenitori e collaboratori durante tutta la campagna elettorale, che evidentemente non hanno intenzione di abbandonare il leader del Patto Civico, ma anzi di stargli vicino aiutandolo ogni giorno a cambiare realmente il volto di Mentana.

Dopo la proclamazione ci si è spostati tutti nella sala consigliare di via della Rocca per la nomina dei membri del futuro Consiglio comunale. Il Sindaco Benedetti al momento della nomina ha voluto regalare un caloroso abbraccio a tutti coloro, maggioranza ed opposizione, che lo accompagneranno per questa legislatura.

La futura assise mentanese sarà così composta: Leandro Brunacci, Eleonora Galossi, Giuseppe Capria, Noemi Mennoni e Valerio Capomagi (lista Uniti per Mentana), Matteo Alesiani, Laura Lucentini, Gloria Tabanella e Michela Fioroni (lista Mentana Nostra), Barbara Bravi ( lista Mentana Castelchiodato Casali bene comune). Per quanto riguarda la minoranza del prossimo Consiglio essa sarà composta da Maria Rendini e Mauro Galafate (PD), Arianna Plebani e Giancarlo Coltella (Forza Italia), David Perria (Movimento Cinque Stelle) e Francesco Petrocchi (lista Impegno per Mentana).
Entro la prima settimana di luglio, il neo Sindaco ha annunciato la prima seduta del Consiglio comunale, quando dovrebbe anche essere svelata la nuova Giunta.

I più popolari

About Author

Giovanni Lembo

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *