SitoPreferito

Territorio

Marco Giallini presenta il film “ACAB – All Cops Are Bastards”

Segui Email Un film durissimo e coraggioso, contraddittorio ed ambiguo, che provoca lo spettatore mettendolo di fronte il suo

Un film durissimo e coraggioso, contraddittorio ed ambiguo, che provoca lo spettatore mettendolo di fronte il suo lato oscuro, questo è “ACAB – All Cops Are Bastards”, che uscirà venerdì 27 Gennaio 2012. “ACAB” è il primo film cinematografico di Stefano Sollima, conosciuto ai più per le due serie televisive di “Romanzo criminale”, ed è interpretato da Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini e Domenico Diele.

Abbiamo incontrato Marco Giallini durante la conferenza stampa di presentazione del film, dove è apparso in grande forma e ha strappato più di un sorriso ai giornalisti presenti, raccontando quello che ha dovuto fare per prendere i muscoli necessari ad interpretare un celerino. “Ho dovuto affrontare una dieta di riso e tonno… una malinconia!”, ha detto, e poi, “in realtà ero quello più in forma nonostante le mie quarantotto fratture nel corso di questi anni… buttati, aggiungerei”. Parlando poi dell’idea che aveva dei celerini, Marco ha detto che “non avevo nessun tipo di pregiudizio nè il tempo di avere pregiudizi. Stamattina avrei voluto portare mio fratello che invece le botte le ha prese dai ragazzi con il casco, ma erano altri tempi io non avevo tempo di prendere le botte, già le prendevo di mio. E’ stato comunque un film duro, siamo diventati un gruppo”.

Clicca qui per leggere la recensione del film in anteprima

Clicca qui per vedere i video della conferenza stampa del film

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

1 Comment

  • […] Marco Giallini consegnerà, durante la cerimonia di chiusura della 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il “Premio Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’ – Leone del futuro”, giunto alla sua ventesima edizione. Il vincitore, decretato dalla giuria Internazionale presieduta da Kim Rossi Stuart, riceverà un premio di 100.000 dollari, messi a disposizione dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore. Il riconoscimento verrà consegnato nella serata di sabato 10 settembre. Marco Giallini sarà uno dei protagonisti del nuovo film di Carlo Verdone – sul set in primavera – prodotto da Filmauro. […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *