Home / Archive by Category "Rubriche"

Archivi

Romachocolate 2016, al via la festa del cioccolato della capitale

Romachocolate 2016, al via la festa del cioccolato della capitale Torna a Roma l’originale e unica manifestazione dedicata al “cibo degli dei”, dal 16 al 18 dicembre. Nella particolare atmosfera invernale e prenatalizia arriva nella Capitale un itinerario dedicato ai buongustai del cacao: Romachocolate, l’unica e originale festa del cioccolato della Capitale, sarà nello Spazio Eventi Tirso (SET), in via Tirso 14, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre. Nell’ampio spazio espositivo artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno originali decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo, tutto rigorosamente realizzato a base di cioccolato. Una kermesse in cui si potrà anche soddisfare ogni “peccato di gola” con degustazioni di prelibatezze a base di cioccolato, che verranno offerte durante il...

Su tutti i campi della Serie A si è svolta la “Giornata dello Sport e dell’Integrazione”

Su tutti i campi della Serie A si è svolta la “Giornata dello Sport e dell’Integrazione” Questo weekend, nel contesto della Settimana Europea dello Sport, nei 10 stadi della Serie A si è svolta la “Giornata dello Sport e dell’Integrazione”, in cui sono stati diffusi il messaggio e i principi del Manifesto “Sport e Integrazione”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal CONI nell’ambito dell’Accordo di Programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport. Attraverso il claim “L’integrazione: la vittoria più bella” e l’hashtag #fratellidisport, la Giornata ha avuto l’obiettivo di favorire la diffusione di principi come quelli del rispetto e della valorizzazione delle diversità, e di sensibilizzare la società e il pubblico sportivo rispetto ai temi dell’integrazione...

Photogallery. Grottaferrata, ultimi due giorni per la fiera “Ce steva ‘na vota”

Ultimi due giorni per la manifestazione “Ce steva ‘na vota”, rievocazione storica della Fiera settembrina di Grottaferrata, storicamente organizzata in occasione della Festività della Natività della Madonna di Grottaferrata. Con il Patrocinio del Comune di Grottaferrata, è organizzata dall’Associazione “Ce steva ‘na vota” con la partecipazione di diversi Gruppi e Associazioni musicali e culturali di Roma, dei Castelli Romani e del Lazio. Clicca sulla locandina per vedere il programma delle ultime due giornate.

Cosmoprof Worldwide Bologna: tutte le novità della manifestazione leader del settore

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader rivolta agli operatori professionali del settore Bellezza, organizzata da SoGeCos, società del Gruppo BolognaFiere, si terrà dall’ 8 all’11 marzo, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna. Cosmoprof 2013, giunta alla 46ma edizione, è tutta nuova: nuovo layout espositivo, pensato per assecondare i trend di mercato e permettere una migliore fruizione. Nuova sistemazione per i settori del Packaging, Estetica&Spa, Nails e Hair, per garantire alle aziende una visitazione dedicata e un percorso mirato agli ospiti. Nuove partecipazioni: l’edizione 2013 vedrà 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion, con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre…

Pesca: download della carta ittica della Provincia di Roma

Dal 24 marzo 2011 gli appassionati di pesca possono scaricare la carta ittica della Provincia di Roma in italiano, inglese e rumeno. Tutto ciò è possibile grazie all’iniziativa del “Servizio Caccia e Pesca”. L’iniziativa intende venire incontro alle esigenze dei sempre più numerosi pescatori di diversa nazionalità che si avvicinano alla pesca e che potranno in tal modo conoscere il quadro normativo relativo alla Provincia di Roma. Download Carta Ittica della Provincia di Roma 2011 (formato pdf) ITALIANO

Dal 1 Gennaio 2012 cambiano le regole per i rilasci dei certificati

La nuova normativa in vigore dal 1° gennaio (Legge 12 novembre 2011 n.183 art.15) ha introdotto modifiche salienti in materia di certificati, sui quali ci sarà la dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”. Non si potrà più autocertificare la proroga della validità dei certificati presentati alla Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici servizi. Le pubbliche amministrazioni e le società che erogano pubblici servizi hanno l’obbligo di acquisire d’ufficio non più certificati, ma le notizie atte ad accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive, comprese quelle relative alla regolare contributiva (se ad esempio un ufficio pubblico richiedeva finora uno stato di famiglia al cittadino, era il cittadino a procurarsi il certificato, ora…

NATALE: Non sapete cosa regalare?

Natale si avvicina anche quest’anno e come sempre ci si deve cimentare nella ricerca di regali più o meno appropriati ai nostri amici e familiari più stretti. E allora, da dove si comincia? Certo, i più lungimiranti hanno creato la loro matrice regali/persone, e basta selezionare un regalo mai fatto a quella persona che non ci è stato recentemente regalato: pochi minuti ed abbiamo la gift’s list! Ma quella maggioranza che non è stata così previdente come può risolvere quest’annoso problema? Per fortuna c’è  una bella guida chiamata Regalo Idee che da una mano proprio per questa problematica. Dovrete selezionare la ricorrenza, l’età, il sesso e la fascia di prezzo… et voilà: le proposte di regali sono sullo schermo in attesa della vostra decisione. E…

EGITTO: Chiuse le Piramidi

Coloro che avevano deciso di visitare le piramidi l’11 novembre scorso, sarà rimasto deluso perché le Autorità locali hanno deciso di chiudere la la Piramide di Giza “per lavori di manutenzione necessari”, senza contare che ne potrebbero essere state chiuse anche altre. La stranezza risiede nel fatto che la restrizione sembra sia stata attuata a causa di una serie di voci – non confermate – secondo cui delle associazioni non meglio specificate avrebbero pianificato l’esecuzione di riti proprio in occasione dell’11/11/11.

FONTE NUOVA: “Insicurezza” stradale alla Scuola Elementare di Santa Lucia

La situazione del traffico a via Appennini è diventata davvero insostenibile. Accompagnare i figli a questa scuola la mattina è tutt’altro che una passeggiata… Le strade in zona sono inadeguate, non ci sono marciapiedi e i parcheggi sono assolutamente insufficienti. Tutto ciò crea ingorghi di traffico in tutta l’area intorno alla Scuola tali da farci temere seriamente per i bambini che devono transitare per entrare nelle aule. In Via Appennini e Via Tommaso Edison siamo costretti, con bambini a seguito, a barcamenarci nel caos di auto ferme e in movimento correndo il rischio di essere investiti per l’inesistenza di marciapiedi e camminamenti pedonali. E la scuola pretende che tutti i bambini, circa 500 quelli della primaria (ma c’è anche la materna), entrino in Istituto alle…

Festa della Moda, negozi aperti di notte

Giovedì 15 settembre arriva a Roma la festa della moda, iniziativa organizzata da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con AltaRoma, Confcommercio, Confesercenti e le Associazioni di Via. La manifestazione coinvolge oltre quattrocento negozi dell’area del Tridente, da via Veneto a via dell’Orso, che per l’occasione potranno restare aperti fino alla mezzanotte. La Vogue Fashion’s Night Out prevede numerose iniziative tra shopping e party esclusivi, in programma dalle 18:30. Il ricavato della vendita degli oggetti esclusivi in limited edition firmati VFO sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. L’assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Davide Bordoni, ha dichiarato: “Tra le capitali mondiali della moda non poteva mancare Roma; l’evento promosso da Vogue è un’occasione unica per coniugare shopping e fashion e…

1 2 3 14