• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Archive by Category "Primo Piano"

Archivi

75 anni dopo la chiusura del confino di Ventotene, gli studenti del Lazio rivivono la nostra Storia con Cinema e Storia

Nell’agosto del 1943 si è chiusa la triste epoca di Ventotene come isola di confino politico e sociale. 75 anni dopo, gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio hanno l’occasione di rivivere quel frangente con Cinema&Storia, Progetto Scuola ABC promosso da Regione Lazio e Roma Capitale.

Premio Studio Universal ai Corti d’Argento

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT), il Canale tematico di cinema della Major cinematografica americana NBCUniversal, dedica costantemente la sua attenzione a favore del cinema con un occhio di riguardo al mondo del cortometraggio, sia italiano che internazionale. Nel rinnovare la collaborazione con i Corti d’Argento del SNGCI, quest’anno ha deciso di premiare il corto “Cristallo” (2018) di Manuela Tempesta con Daphne Scoccia e Giglia Marra.

Vinitaly 2018, il Sindaco Mastrosanti: a Verona apprezzamento per i Vini di Frascati

“Stiamo lavorando per raccordare tutta la filiera vitivinicola locale. Un lavoro sinergico con il Consorzio, La Strada dei Vini e i produttori Frascatani. Vogliamo valorizzare il Vino di Frascati e per questo stiamo mettendo in campo idee e azioni importanti. Ringrazio per la vicinanza la Regione Lazio e L’Arsial. A breve comunicheremo l’avvio di un progetto importante. L’esperienza di Verona e del Vinitaly 2018 è stata davvero illuminante. Giornalisti di settore, stakeholder, sommelier che hanno preso parte all’evento “Frascati Superiore DOCG: ambasciatore del territorio”, hanno apprezzato il Vino di Frascati, che rappresenta per noi un prodotto d’eccellenza al pari dell’arte, la cultura, i paesaggi e la ricerca”. Sono le parole del Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti.

“La città incantata” festeggia i 30 anni di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi di tutti i tempi

“La città incantata” festeggia i 30 anni di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi di tutti i tempi (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Intervengono: Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, fumettista e illustratore e Mauro Uzzeo, sceneggiatore e regista attivo nel campo del fumetto, del cinema e della televisione Con l’introduzione di due ospiti d’eccezione - Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, fumettista e illustratore, e Mauro Uzzeo, sceneggiatore e regista attivo nel campo del fumetto, del cinema e della televisione - in occasione dei suoi 30 anni, AKIRA, uno dei più rappresentativi lungometraggi di animazione, sarà presentato ai ragazzi degli istituti superiori di Roma e del Lazio il 18 aprile 2018 al Cinema 4 Fontane di Roma per La Città Incantata, Progetto Scuola ABC...

“A spasso con ABC, Un altro sguardo 2018”. I ragazzi accompagnati da Piera Degli Esposti

“A spasso con ABC, Un altro sguardo 2018”. I ragazzi accompagnati da Piera Degli Esposti Un viaggio inedito tra Piazza Navona, Palazzo Braschi e la Chiesa di San Luigi dei Francesi con Piera Degli Esposti Roma 16 aprile 2018, ore 9.30 E’ Roma la seconda tappa di A Spasso con ABC, Progetto Scuola promosso da Regione Lazio con Roma Capitale che il 16 aprile 2018 porterà gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio a rileggere la Capitale nella sua trasformazione avvenuta nel corso dei tempi. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Luoghi protagonisti saranno Piazza Navona, La Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini e Sant'Agnese in Agone di Borromini, Palazzo Braschi, San Luigi dei Francesi raccontati in chiave inedita da narratori d'eccezione: Paco Lanciano,...

1968/2018: Pink Floyd live al Piper Club

1968/2018: Pink Floyd live al Piper Club Concerto di Eugene & The Pink Floyd Sound e mostra di The Lunatics 19 aprile 2018, ore 22.00 Piper Club – Via Tagliamento 9 Il Piper Club è salvo e, scongiurata qualsiasi ipotesi di chiusura, festeggia il 19 aprile 2018 con una giornata in omaggio ai 50 anni dei Pink Floyd, che nel 1968 tennero 4 indimenticabili concerti tra le storiche mura del locale di Via Tagliamento, oggi felicemente restituito alla città. Un evento unico, un concerto e una mostra sui Pink Floyd per ricordare i loro primi spettacoli a Roma al Piper Club il 18 e 19 aprile 1968. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Quattro illustri sconosciuti, Roger Waters, Rick Wright e Nick Mason, con la strana...

Intervista a Marco Giallini, al cinema con “Io sono Tempesta”

Esce nei cinema domani 12 Aprile il nuovo film di Daniele Luchetti “Io sono Tempesta” con Marco Giallini, Elio Germano ed Eleonora Danco.
In questo film Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli.
Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.

1 2 3 41