Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

Mentana. Mai più al buio: siglata la convenzione con CONSIP per la gestione dell’illuminazione pubblica

A partire dal 2018 è in vigore la convenzione siglata con CONSIP per la gestione della pubblica illuminazione comunale. Tale convenzione avrà la durata di 9 anni e prevedrà l’installazione di nuovi pali per potenziare la rete oltre che opere di ammodernamento della rete esistente. Verrà infatti effettuata la sostituzione dei quadri elettrici malfunzionanti oltre la stesa di 4.000 metri di nuovi fili e l’installazione di corpi illuminanti led per un maggiore risparmio energetico ed una maggiore ecosostenibilità.

Il risparmio medio annuo è infatti stimato del 62% rispetto agli attuali consumi, procedendo quindi in sintonia con quanto previsto anche dal PAES (Piano d’azione per l’energia sostenibile) indicato nel Patto dei Sindaci ed al quale il Comune di Mentana ha aderito. Nell’arco dei nove anni è stimato che le emissioni di verranno ridotte di 2.977,80 tonnellate.

La convenzione garantirà ai cittadini tempi di riparazione dei guasti rapidi e certi: è messo a disposizione della cittadinanza un numero verde che prenderà in carico le segnalazioni e procederà alla loro risoluzione nell’arco di 48 ore.
“Con questa convenzione – ha commentato il Consigliere capogruppo di Mentana Nostra Matteo Alesiani – grazie al lavoro dell’Amministrazione ed in particolare dell’Assessore De Angelis, siamo riusciti a raggiungere un altro puntoprogrammatico. Da quando ci siamo insediati l’azione amministrativa si è svolta all’insegna della programmazione e la convenzione è un chiaro esempio del lavoro svolto da questa maggioranza. Adesso i cittadini possono rivolgersi ad un numero verde gratuito per segnalare gli eventuali malfunzionamenti della rete di illuminazione pubblica e, soprattutto, avranno tempi certi di intervento. Importante, inoltre, è la riduzione dell’impatto ambientale attraverso la riduzione dei consumi, segno che siamo molto attenti anche al risparmio ed all’ambiente”.

Il numero da contattare è: 800 894 520

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Il 22 maggio due tartarughe Caretta caretta verranno restituite al mare
  • Roma Tre Film Festival: i vincitori
  • Roma Tre Film Festival: programma 11-12-13 maggio e gran finale
  • Premio Zavattini: online bando e regolamento 2018
  • Presentato il film "Le grida del silenzio". Intervista alla regista Sasha Alessandra Carlesi e gallery della première
  • Gallery. Un "branco" di VIP insieme per beneficienza all'anteprima di “Show Dogs – Entriamo in Scena”

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

Un intenso ed emozionante fine settimana di ciclismo a Mentana ha caratterizzato lo svolgimento della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana, giunta alla settima edizione. La Garibaldina si è confermata una manifestazione di grande risalto con uno scopo ben preciso: far divertire i partecipanti di tutte le età ed anche coloro che manifestano sempre il gradimento all’organizzazione magistrale ed inappuntabile del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

JOIN THE DISCUSSION