SitoPreferito

Blog

TIVOLI: Ufficio Anagrafe? Quattro gatti per 70.000 abitanti

Segui Email USB interna del comune di Tivoli sta riscontrando in questi ultimi mesi un immobilismo preoccupante da parte

USB interna del comune di Tivoli sta riscontrando in questi ultimi mesi un immobilismo preoccupante da parte dell’amministrazione , della dirigenza e del sindacato interno. Per quanto riguarda la contrattazione interna tra parte pubblica ed RSU, ancora peggio.
Sono anni che si assiste a balletti e strette di mano senza aver tramutato le parole in accordi sottoscritti per il personale.  Ad esempio sembrava tutto fatto per il rafforzamento dell’ufficio Anagrafe e Stato civile: la riapertura delle delegazioni, potenziamento dell’organico del settore dei
servizi demografici e invece a distanza di quasi un anno , malgrado le continue sollecitazioni del  personale interno , l’amministrazione e la dirigenza non ha concretizzato l’impegno né definito tempi ri realizzazione.
.
Per quanto riguarda gli scorrimenti orizzontali , anche qui tutto fermo, il personale del comune di Tivoli è fermo non ha alcuna possibilità di avanzamento. È un quadro politico e sindacale mediocre e melmoso non esiste nessun interesse per una gestione del personale e per l’organizzazione del  lavoro ne dei servizi, che perdono in qualità e non sono sufficienti per il cittadino
Per questi  motivi e per il funzionamento dei servizi pubblici per i cittadini, l’Unione Sindacale di Base  del Comune di Tivoli organizza da oggi, lunedi 09/05/2011, una serie di forme di protesta  nei confronti di questa amministrazione iniziando dai servizi demografici, partendo con questo volantinaggio informativo per chiedere
– integrazione del programma del fabbisogno del personale per gli anni
2011/2013 con nuove e maggiori assunzioni
– riorganizzazione del personale
– riqualificazione del personale
– concorsi interni
– scorrimenti orizzontali
Le USB chiedono ai lavoratori del comune di Tivoli di mobilitarsi per iniziare una serie di azioni atte a giungere ad una corretta contrattazione per il beneficio dei servizi e dei lavoratori stessi. Chiedono alla cittadinanza di protestare per quei servizi che ritengono carenti e insufficienti come il numero insufficiente di personale  agli sportelli demografici.

USB interna del comune di Tivoli sta riscontrando in questi ultimi mesi un immobilismo preoccupante da parte dell’amministrazione , della dirigenza e del sindacato interno. Per quanto riguarda la contrattazione interna tra parte pubblica ed RSU, ancora peggio. Sono anni che si assiste a balletti e strette di mano senza aver tramutato le parole in accordi sottoscritti per il personale.  Ad esempio sembrava tutto fatto per il rafforzamento dell’ufficio Anagrafe e Stato civile: la riapertura delle delegazioni, potenziamento dell’organico del settore dei servizi demografici e invece a distanza di quasi un anno , malgrado le continue sollecitazioni del  personale interno , l’amministrazione e la dirigenza non ha concretizzato l’impegno né definito tempi ri realizzazione.

Per quanto riguarda gli scorrimenti orizzontali , anche qui tutto fermo, il personale del comune di Tivoli è fermo non ha alcuna possibilità di avanzamento. È un quadro politico e sindacale mediocre e melmoso non esiste nessun interesse per una gestione del personale e per l’organizzazione del  lavoro ne dei servizi, che perdono in qualità e non sono sufficienti per il cittadino Per questi  motivi e per il funzionamento dei servizi pubblici per i cittadini, l’Unione Sindacale di Base  del Comune di Tivoli organizza da oggi, lunedi 09/05/2011, una serie di forme di protesta  nei confronti di questa amministrazione iniziando dai servizi demografici, partendo con questo volantinaggio informativo per chiedere:

– integrazione del programma del fabbisogno del personale per gli anni 2011/2013 con nuove e maggiori assunzioni

– riorganizzazione del personale

– riqualificazione del personale

– concorsi interni

– scorrimenti orizzontali

Le USB chiedono ai lavoratori del comune di Tivoli di mobilitarsi per iniziare una serie di azioni atte a giungere ad una corretta contrattazione per il beneficio dei servizi e dei lavoratori stessi. Chiedono alla cittadinanza di protestare per quei servizi che ritengono carenti e insufficienti come il numero insufficiente di personale  agli sportelli demografici.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *