SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:varchi elettronici nella ztl del quartiere medievale

Segui Email Da lunedi’ 8 maggio a Tivoli entreranno in funzione in via definitiva i varchi elettronici nella zona

Da lunedi’ 8 maggio a Tivoli entreranno in funzione in via definitiva i varchi elettronici nella zona a traffico limitato del quartiere medievale. Nella prima fase di avvio, per informare ulteriormente gli automobilisti sulla presenza delle telecamere e per prevenire ingressi non autorizzati, ai varchi saranno presenti agenti della polizia municipale.

Il sistema dei varchi elettronici, completamente informatizzato, rileva automaticamente il numero di targa del veicolo in ingresso e lo confronta con la banca dati in cui sono inserite le targhe di tutti gli autorizzati.

I dispositivi elettronici per il videocontrollo, in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 20, sono installati: all’inizio di via San Valerio, in entrata nella ztl da piazza Rivarola; a via del Colle, in entrata nella ztl da Villa Adriana; in via della Sibilla.

Fino a nuove comunicazioni, restano ancora validi per i residenti i vecchi permessi ztl rilasciati nel 2005.

Tutte le targhe dei veicoli per i quali sono stati rilasciati i permessi sono gia’ inserite nell’archivio informatico collegato ai varchi elettronici.

I residenti che non hanno ancora richiesto i permessi e gli altri automobilisti che necessitano di autorizzazioni, anche temporanee, per il transito nella ztl devono rivolgersi, in anticipo, alla Polizia municipale, telefonando al numero 0774.453509 (attivo 24 ore su 24).

I titolari dei contrassegni per portatori di handicap possono comunicare un massimo di due numeri di targa dei veicoli da essi utilizzati, fornendo le generalita’ complete del proprietario dei veicoli stessi.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *