SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:siglato il Patto per lo sviluppo

Segui Email E’ stato firmato questa mattina a Palazzo San Bernardino dal sindaco Marco Vincenzi e dai rappresentanti territoriali

E’ stato firmato questa mattina a Palazzo San Bernardino dal sindaco Marco Vincenzi e dai rappresentanti territoriali di Cigl, Cisl e Uil il Patto per lo sviluppo tra il Comune di Tivoli e le confederazioni sindacali.
Le due parti, coscienti delle profonde interconnessioni ed interdipendenze fra le politiche locali per l’occupazione, per l’ambiente e per le pari opportunita’, si sono cosi’ impegnate a istituire un Tavolo di concertazione comunale, per contribuire a dare risposte ai bisogni del territorio e alla programmazione del suo sviluppo.
L’intesa sulla negoziazione siglata oggi prevede l’articolazione del rapporto tra le parti in quattro ambiti di relazioni sindacali: concertazione; informazione e monitoraggio; contrattazione; applicazione delle politiche di mainstreaming nell’attivita’ istituzionale del Comune.
L’accordo stabilisce nel dettaglio, tra l’altro, i soggetti, i tempi e le metodologie delle relazioni tra le parti.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *