SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:novita’ per l'igiene ambientale

Segui Email La Giunta Comunale di Tivoli, nella riunione di giovedi’ 26 ottobre, ha deliberato di far introdurre dall’Asa,

La Giunta Comunale di Tivoli, nella riunione di giovedi’ 26 ottobre, ha deliberato di far introdurre dall’Asa, in relazione alle scadenze delle fatture della Tia per le utenze non domestiche, una tolleranza di 30 giorni per ciascuna delle prime due rate.

Pertanto, le nuove scadenze delle fatture per le utenze non domestiche sono le seguenti:

– prima rata: 30 novembre 2006

– seconda rata: 30 gennaio 2007

– terza rata: 28 febbraio 2007

Entro il 30 novembre 2006 verra’ comunicato ai singoli aventi diritto (solo per le utenze non domestiche) l’esatto ammontare e le modalita’ di erogazione del contributo.

Nuovo servizio di raccolta porta a porta per bar e ristoranti
Entro il 15 dicembre 2006 partira’, in via sperimentale, il nuovo servizio gestito dall’Asa (inizialmente solo per bar e ristoranti) di raccolta porta a porta del vetro.

Detrazione per la raccolta differenziata
Entro il 31 gennaio 2007 verra’ avviato, per tutte le utenze, un servizio di conferimento diretto presso i punti di conferimento comunale di Tivoli (via Empolitana, nei pressi del cimitero) e Tivoli Terme (sede dell’Asa) di una parte di rifiuti prodotti (in particolare carta e vetro). Agli utenti che utilizzeranno questo servizio verra’ riconosciuta una detrazione economica sull’importo della fattura successiva.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *