SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: vinto il ‘Premio Riciclone

Segui Email La Provincia di Roma ha assegnato a Tivoli il premio Comune Riciclone per aver raggiunto il maggiore

La Provincia di Roma ha assegnato a Tivoli il premio Comune Riciclone per aver raggiunto il maggiore incremento nella raccolta differenziata dei rifiuti. Il Comune tiburtino si e’ classificato al primo posto, nel proprio ambito territoriale di appartenenza, nel periodo di riferimento, cioe’ dal 1 gennaio al 31 dicembre 2004, anno in cui a Tivoli la quota della raccolta differenziata rispetto al totale dei rifiuti e’ pressoche’ raddoppiata, passando da circa il 4 a circa l’8 per cento.
E’ il secondo anno che la Provincia assegna il Premio, tenendo conto dei quantitativi pro capite e degli incrementi rilevati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il premio assegnato al Comune di Tivoli, attribuito in proporzione al numero degli abitanti, ammonta a 7.336 euro, che saranno tutti utilizzati per iniziative di sostegno della raccolta differenziata.

L’isola ecologica comunale e’ stata aperta ad aprile del 2005. Si trova in via Empolitana di fronte al cimitero comunale, e’ aperta dal lunedi’ al sabato dalle 9:30 alle 12:30 (il sabato anche dalle 15 alle 16:30). All’isola si possono portare rifiuti ingombranti di ogni tipo, inerti e materiali riciclabili (carta, vetro, legno, cartone, alluminio ecc) che per quantita’ e dimensioni non possono essere buttati nelle campane dislocate nel territorio comunale. Il servizio e’ completamente gratuito.

Dal 2004 inoltre e’ attivo nel Comune di Tivoli il servizio gratuito di ritiro a domicilio di ogni tipo di rifiuti ingombranti di produzione domestica (mobili, elettrodomestici ecc). Il servizio si richiede telefonando al numero 0774520000.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *