TIVOLI: Forum tiburtino per l’acqua pubblica

Si è  costituito a Tivoli, il Forum tiburtino per l’acqua pubblica, il cui scopo è quello di partecipare e contribuire alla campagna di raccolta firme per i tre referendum abrogativi proposti dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua, iniziata il 25 Aprile scorso.

Le organizzazioni che hanno promosso il Forum Tiburtino sono: Comitato promotore Parco Archeologico Ambientale del Barco, Comitato salviamo Ponte Lucano, Insieme per l’Aniene, Italia Nostra sez. Aniene e Monti Lucretili, Legambiente Circolo di Tivoli, Lista Grillo, Mountain Wilderness Lazio, Partito della Rifondazione Comunista circolo ” F. Cerini” di Tivoli, Sinistra ecologia e Libertà Circolo di Tivoli, Slow Food condotta di Tivoli, Verdi Tivoli, WWF Tivoli.
Il Forum è  aperto a tutti e sollecita  l’adesione di altre organizzazioni per allestire i tavoli di raccolta firme finalizzate alla richiesta dei tre referendum abrogativi.

Nell’occasione il Forum tiburtino invita i Consiglieri comunali, i Notai ed i cancellieri del tribunale di Tivoli, sensibili alla battaglia per l’Acqua pubblica, a dare disponibilità per l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori ai tavoli ed a mettersi in contatto con il Forum o con le organizzazioni aderenti.

La prima uscita pubblica del Forum è prevista per venerdì 30 aprile a Tivoli dalle ore 16 alle 20 a Piazza Santa Croce, mentre i moduli di raccolta sono già depositati e resi disponibili anche presso l’ufficio elettorale del Comune di Tivoli in via della Missione dove la firma potrà essere apposta negli orari di ufficio.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. Cinema, libri e fumetti sono il suo ambito; la sua vocazione raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION