SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Controlli alla circolazione stradale

Segui Email Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli lungo le strade tiburtine, nei confronti degli automobilisti

Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli lungo le strade tiburtine, nei confronti degli automobilisti sopresi in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di stupefacenti. La scorsa notte i militari dell’Arma hanno effettuato accurati controlli con etilometro sulle arterie principali della zona, come la via Tiburtina e la SP48, molto spesso teatro di gravi incidenti anche a causa della elevata velocità. Al termine dell’attività sono state denunciate 2 persone per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti nonché sotto l’effetto di droghe. Uno dei due automobilisti non si è fermato all’alt ed ha anche rischiato di investire i militari per sfuggire al controllo. Luomo è stato fermato dopo qualche chilometro dalla pattuglia dell’Arma che ha riscontrato un tasso alcolemico di 3,2 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito per legge.

Sono state già applicate le nuove norme urgenti in materia di sicurezza stradale, entrate in vigore pochi giorni fa: un giovane è stato contravvenzionato perché trovato positivo all’alcol test per un valore entro i limiti legali, ma per lui, che aveva conseguito la patente di guida da meno di tre anni, ormai vige il divieto assoluto di assumere alcolici e di mettersi al volante.

In particolare, i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato oltre 50 autovetture e 90 persone. Per i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *