SitoPreferito

Roma

ROMA: In trentamila alla fiaccolata contro l’intolleranza e tutti i razzismi

Segui Email Grande successo per la fiaccolata “contro l’intolleranza e tutti i razzismi”. La marcia è partita giovedì sera alle

Grande successo per la fiaccolata “contro l’intolleranza e tutti i razzismi”. La marcia è partita giovedì sera alle 19 da Piazza S.S. Apostoli per concludersi al Colosseo verso le ore 21.   Trentamila circa i partecipanti alla serata che ha visto partecipare il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il sindaco della Capitale Gianni Alemanno ed il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

La fiaccolata – che ha registrato la partecipazione di sindacati, associazioni e rappresentanti della società civile – si è conclusa con le esibizioni di tre grandissimi personaggi dell’arte e dello spettacolo: Nicola Piovani, Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi. “Se non sopporti chi è diverso da te: clónati” è stata la scritta che campeggiava sulle magliette realizzate dalla Provincia di Roma.

“Roma lancia a tutto il Paese un messaggio positivo. Il bello di questa serata e’ che questa e’ una comunità che reagisce e che vuole lanciare a tutta Italia l’immagine di una città che non ha dimenticato di essere accogliente e solidale”. Questo è quanto ha affermato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti nel prendere parte alla fiaccolata. “L’intolleranza ” ha sostenuto il presidente della Provincia ” e’ un problema di ordine pubblico, ma soprattutto un problema culturale e di prevenzione. Roma unita contro ogni forma di intolleranza da’ all’Italia un bellissimo segnale”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *