SitoPreferito

Roma

Il “Video Virale” dell’edizione 2015 del Roma Web Fest che si svolgerà dal 25 al 27 settembre al MAXXI di Roma

Segui Email Il Roma Web Fest tornerà con la sua terza edizione il 25, 26 e 27 settembre al

Il “Video Virale” dell’edizione 2015 del Roma Web Fest che si svolgerà dal 25 al 27 settembre al MAXXI di Roma

roma web festIl Roma Web Fest tornerà con la sua terza edizione il 25, 26 e 27 settembre al Museo MAXXI di Roma, ma i preparativi già fervono, come dimostra il “video virale” dell’edizione 2015 realizzato in collaborazione con Nexilia, brand di Mosaico (potete vederlo in fondo all’articolo).
Il talento rivelazione del Dopofestival, Saverio Raimondo, si pone i grandi interrogativi della nostra epoca: che cos’è una web serie? Qual è la durata ottimale per un prodotto web? Qual è la differenza tra una web serie e una fiction tradizionale? In un momento in cui non si fa altro che parlare del ruolo dei giovani, per rispondere a tali quesiti, vengono interpellati i massimi esperti di sempre: i nostri nonni. Il promo quindi è un montaggio paradossale di persone più o meno anziane che spiegano che cos’è una webserie, lasciando sempre il dubbio che non abbiano idea di quello che stanno dicendo.

Al mercato o in strada, le telecamere vanno alla ricerca di persone “mature” per porre loro le importanti domande, ma tra gli ignari intervistati, chiamati in causa, compaiono, qua e là, affermate star del web aiutate dal “trucco” ad apparire più ” vissute”. Il poliedrico Edoardo Ferrario è un sedicente professore “esperto” in materia, mentre il filmmaker Claudio Di Biagio, la fashion blogger Martina Mercedes Corradetti e gli Youtuber di Casa Surace impersonano anziani più o meno a loro agio con questo nuovo mezzo.

Alla fine per fare il punto su queste misteriose web serie, su cui pare abbiano tutti le idee e un po’ confuse, il direttore artistico del Roma Web Fest, Janet De Nardis, invita webnauti e non, al MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo – a settembre per scoprire di più e capire se davvero le web serie “sono il futuro”, capaci di dare un nuovo stimolo al cinema, alla televisione e alla creatività in generale.

Il bando di concorso del Roma Web Fest è aperto. Iscrivetevi e diventate protagonisti del web.

Info e bando: http://www.romawebfest.it/rwf/

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *