SitoPreferito

Territorio

Rieti. Sabina Cover festival a Stimigliano dal 3 al 9 agosto

Segui Email Siete amanti della musica? Siete stanchi di soffocare dal caldo in agosto in città? Siete amanti della

Rieti. Sabina Cover festival a Stimigliano dal 3 al 9 agosto

Siete amanti della musica? Siete stanchi di soffocare dal caldo in agosto in città? Siete amanti della cucina tradizionale? Allora il Sabina Cover Festival, fa proprio al caso vostro! Ad agosto nel grazioso paese di cover festivalStimigliano all’interno del nuovissimo parco San Valentino, a pochi chilometri da Roma, Terni e Viterbo, si terrà uno “scontro fra titani”: tribute e cover band si sfideranno per ottenere il gradimento del pubblico presente alle esibizioni e della giuria di qualità e per vincere uno dei tanti premi messi a disposizione dall’organizzazione del concorso.

La scelta di dare risalto a quella miriade di gruppi, Cover e Tribute, che si approcciano al mondo della musica cercando spunto dai propri idoli musicali, nasce dalla consapevolezza che spesso questa musica si ritiene di serie B. Questa considerazione non tiene pero’ conto del successo di pubblico che queste riedizioni e riproposizioni hanno e del livello tecnico raggiunto, spesso uguale se non superiore agli originali.

Proprio puntando sulla selezione di 24 proposte di altissima qualità, si svolgerà la fase live del concorso Sabina Cover Festival – Concorso per Musica vista e rivista dal 3 al 9 agosto: brevi esibizioni di circa 20 minuti in cui dimostrare tutte le proprie qualità tecniche, artistiche, la presenza sul palco, la capacità di coinvolgere il pubblico e di convincere gli esperti (artisti, docenti di conservatorio, musicisti, organizzatori di eventi, speaker radiofonici e personaggi della scena culturale nazionale).

Sei serate più la finalissima, quattro proposte per sera, tre categorie di concorso: Tribute band, Cover band, Junior.

Per iscriversi basta compilare il modulo online presente sul sito www.sabinacoverfest.it o richiedere il materiale presso il Comune di Stimigliano o presso la segreteria del festival attiva tutti i giorni dalle 9 alle 18 al nr 339.4287471. Le iscrizioni si chiuderanno il 24 luglio.

Tutti i gruppi selezionati saranno ospiti dell’organizzazione e potranno assaggiare la cucina stimiglianese, una delle più rinomate nella Sabina.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *