SitoPreferito

Territorio

RIETI: Presentazione del progetto “Senza frontiere”

Segui Email L’Associazione Culturale “OPUS in fabula” organizza sabato 26 novembre 2011 alle ore 10.00 presso il Centro di

L’Associazione Culturale “OPUS in fabula” organizza sabato 26 novembre 2011 alle ore 10.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Macondo” di Passo Corese, la conferenza stampa di presentazione del progetto “SENZA FRONTIERE: un percorso ludico-formativo per sostenere la creatività dei giovani e il loro spirito di iniziativa”.

Interverrà Gabriella Sentinelli Assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili Regione Lazio e gli Amministratori dei Comuni partecipanti al Progetto: Comune di Fiano Romano, Comune di Fara in Sabina, Comune di Sant’Oreste e Comune di Forano.

Il Progetto promosso dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione, Programmazione dell’Offerta Scolastica e Formativa, Diritto allo Studio e Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù si ispira alla storica trasmissione “Giochi Senza Frontiere” per porre al centro dell’interesse collettivo i giovani dai 15 ai 35 anni della Provincia di Roma e di Rieti, per consentire loro di sviluppare i talenti, i linguaggi, le capacità, costruendo un percorso personale e sociale con il supporto di enti ed istituzioni.

Il Progetto vuole destinare, all’uso dei giovani, spazi all’interno dei quali essi possano esprimere le loro potenzialità artistiche e creative e trovare il miglior supporto alle scelte formative e lavorative per diventare adulti in grado di apportare a questo territorio le energie che servono al suo sviluppo.

Il Progetto si sviluppa attraverso tornei a squadre, corsi e laboratori gratuiti all’interno dei Comuni di Fiano Romano (Rm), Sant’Oreste (Rm), Fara Sabina (Ri) e Forano (Ri).

Le Istituzioni, le Associazioni Sportive, Giovanili e Culturali e tutti i Cittadini sono invitati a partecipare.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *