SitoPreferito

Territorio

REGIONE LAZIO:tenere sotto controllo gli abusi edilizi

Segui Email Partira’ tra 90 giorni uno strumento essenziale per tenere sotto controllo tutte le denunce di abusi edilizi

Partira’ tra 90 giorni uno strumento essenziale per tenere sotto controllo tutte le denunce di abusi edilizi registrati nei Comuni del Lazio.

La giunta regionale, ha approvato un provvedimento che, con l’aiuto della telematica e dell’aeronautica, interviene fermamente contro l’abusivismo. La delibera approvata punta a completare la realizzazione di una aerofotogrammetria completa e aggiornata dell’intero territorio laziale.

A oggi carte cosi’ puntuali sono disponibili ma sono gia’ datate: risalgono, infatti, al 2004/2005 ed esistono solo per le Province di Latina, Roma e Viterbo. Con l’atto si e’ deciso di realizzare subito una sorta di istantanea aerea, una mappa in scala 1:5.000, del territorio di Rieti e Frosinone.

Nel 2007, invece, si procedera’ a rinnovare anche il resto della dotazione fotografica.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *