SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Salaria-bis, soluzione al problema esondazione

Segui Email Potrebbe essere la Salaria-bis, il passante stradale esterno al centro abitato in via di realizzazione, a mettere

Potrebbe essere la Salaria-bis, il passante stradale esterno al centro abitato in via di realizzazione, a mettere in sicurezza lo Scalo dai rischi di esondazione del Tevere. La soluzione tecnico-progettuale, ipotizzata dal Comune di Monterotondo e dalla Regione Lazio, prevede infatti che il tratto stradale, compreso nelle opere legate all’istituzione del casello autostradale di Castelnuovo di Porto, sia realizzato ad una quota rialzata e secondo criteri tecnicitali da rappresentare un vero e proprio argine contro eventuali esondazioni del fiume. L’argomento sara’ discusso nel corso dell’incontro che si terra’ venerdi’ 26 Settembre in Regione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *