SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Il Vicesindaco Bracchi ritira le dimissioni

Segui Email In relazione agli avvenimenti occorsi quest’oggi – le dimissioni da Vice Sindaco e da Assessore all’Urbanistica da

In relazione agli avvenimenti occorsi quest’oggi – le dimissioni da Vice Sindaco e da Assessore all’Urbanistica da parte di Paolo Bracchi – lo stesso comunica che “Questa mattina, a seguito dell’ennesima, spiacevole situazione venutasi a creare tra il sottoscritto ed il responsabile del Servizio Avvocatura del Comune, frangente che aveva una volta di più dimostrato come non sussistano le condizioni di un clima sereno entro il quale concludere liberamente e senza condizionamenti il programma amministrativo, avevo scelto di rimettere al Sindaco il mandato conferitomi dimettendomi dalle cariche di assessore e vicesindaco.
La sofferta decisione è consequenziale alla constatazione, cruda e semplice, di come al sottoscritto sia nei fatti impedito di chiudere definitivamente, applicando scrupolosamente il vigente Regolamento, una pratica urbanistica particolarmente delicata per gli interessi pubblici che la stessa comporta, e quindi di svolgere nel pieno delle sue prerogative il mandato politico-amministrativo affidatogli. Quello odierno, come detto, non è che l’ultimo episodio simile in ordine di tempo. Quanto basta, in ogni caso, per rendere colma, a mio modo di vedere, ogni misura.
Nel pomeriggio, a seguito di una profonda riflessione personale e del colloquio intercorso con il coordinatore provinciale del Pd Carlo Lucherini, il quale si è impegnato ad organizzare, già nella giornata di domani, un incontro in Comune utile per esaminare e analizzare questa e altre problematiche alla base della sofferta decisione, il sottoscritto ha deciso di ritirare le dimissioni in attesa di maggiori elementi di riflessione”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *