SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Il TAR del Lazio sospende il servizio di trasporto urbano

Segui Email Il TAR del Lazio, con decreto del 5 maggio 2008, accogliendo il ricorso della societa’ Autoservizi Troiani

Il TAR del Lazio, con decreto del 5 maggio 2008, accogliendo il ricorso della societa’ Autoservizi Troiani srl, ha sospeso l’esecuzione della aggiudicazione del servizio alla Societa’ Rossi Bus Spa, vincitrice della relativa gara, fissando la trattazione del contenzioso al 22 maggio 2008.
A fronte di tale inatteso provvedimento, l’Amministrazione Comunale ha tentato di risolvere la situazione venutasi a creare, ed ha cercato fino all’ultimo ed anche con il ricorso a soluzioni alternative, di confermare l’avvio del servizio per il giorno 12 maggio, come programmato.
Suo malgrado le condizioni giuridiche determinate dal Decreto ed il rifiuto opposto dalla Societa’ risultata aggiudicataria del servizio di adempiere comunque al contratto sottoscritto, pongono di fatto l’Amministrazione Comunale nella impossibilita’ di attivare il servizio almeno fino alla data del 22 maggio, nella quale il TAR dovra’ pronunciarsi nel merito.
L’organizzazione del servizio aveva impegnato l’Amministrazione in un lavoro di progettazione con il coinvolgimento e l’impegno della Azienda Municipale Apm, di tutti gli Istituti scolastici e di professionisti esperti nel settore trasporti.
Il progetto, approvato dalla Giunta Municipale, aveva successivamente ricevuto i relativi finanziamenti regionali.
‘Sono amareggiato

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *