SitoPreferito

Territorio

MENTANA: 160mila euro, la vecchia amministrazione non pagava le bollette!

Segui Email La passata amministrazione di Mentana non pagava le utenze. Per tutto lo scorso anno la Destra ha,

mentana
mentana veduta del castello

La passata amministrazione di Mentana non pagava le utenze. Per tutto lo scorso anno la Destra ha, infatti, “dimenticato” di saldare le bollette dell’illuminazione pubblica, dell’energia elettrica e del gas degli edifici comunali, compresi quelli scolastici. Nel corso del 2010 sono state evase utenze per oltre 160mila euro. Per questo la Giunta Lodi, a pochi mesi dal suo insediamento, è stata costretta ad utilizzare parte del disavanzo amministrativo di 806mila euro per coprire i debiti fuori bilancio. Dopo aver verificato che nonostante i continui solleciti inoltrati al Comune di Mentana da parte delle aziende erogatrici dei servizi, gli amministratori non avevano regolarizzato i pagamenti ed evitare il distacco delle utenze, con delibera n. 74 del 5 settembre 2011, ha destinato gli oltre 160mila euro necessari al pagamento delle vecchie fatture.

“E’ l’ennesima brutta sorpresa che ci hanno fatto i vecchi amministratori – spiega il sindaco di Mentana, Altiero Lodi ” non solo siamo rimasti in dissesto finanziario a causa della loro incapacità di gestire il Comune, ma abbiamo addirittura rischiato che la città restasse al buio e senza riscaldamento negli edifici pubblici e nelle scuole per colpa della loro superficialità. Un comportamento davvero da incoscienti – continua Lodi – perché un bravo amministratore deve sempre pensare al bene dei propri cittadini e utilizzare i fondi a disposizione prima di tutto per garantire i servizi più elementari e la sicurezza invece che per spese discutibili e spesso inutili”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

2 Comments

  • Ma quando cambierà questo paese se così si può definire lasciato nel dissesto totale ci vergognamo quando vengono a trovarci da fuori…….

  • Cominciamo bene….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *