SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: 12 denunciati al CAR per lavoro nero

Segui Email I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno svolto un servizio coordinato di controllo finalizzato al contrasto dello

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno svolto un servizio coordinato di controllo finalizzato al contrasto dello sfruttamento dell’immigrazione clandestina all’interno del Centro Agroalimentare Roma di Guidonia. Durante l’attività di verifica dei numerosi box commerciali presenti all’interno della struttura, i militari della Stazione di Tivoli Terme hanno denunciato in stato di libertà 12 tra produttori, acquirenti e grossisti dei settori ortofrutticolo ed ittico, per aver impiegato lavoratori extracomunitari privi di regolare permesso di soggiorno. Nella circostanza i Carabinieri hanno tratto in arresto 4 cittadini egiziani, che svolgevano irregolarmente attività di carico e scarico merce, poiché gravati da ordine di espulsione emessi dall’autorità di pubblica sicurezza, per altri 6, non comunitari, la loro posizione è al vaglio. Il blitz dei militari di Tivoli all’interno del Centro ha portato inoltre al rintraccio di oltre 10 extracomunitari privi di regolare permesso di soggiorno, nei confronti dei quali sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Nella circostanza è stato applicato anche l’art. 10-bis della L. 286/98, recentemente introdotto dalla L. 94/2009 che prevede il reato di clandestinità (soggiorno illegale nel territorio dello Stato).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *