SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Grande partecipazione per “Batti il tempo”

Segui Email Ha avuto un grande successo e una ottima partecipazione di pubblico l’iniziativa “Batti il Tempo”, organizzata dalla

Ha avuto un grande successo e una ottima partecipazione di pubblico l’iniziativa “Batti il Tempo”, organizzata dalla nuova associazione Nuovi Percorsi Onlus., a cui ha partecipato il Comitato Rioni, la Croce Rossa e la Protezione civile. Grazie al progetto di gemellaggi nazionali la presidenza del Comitato Rioni di Fonte Nuova ha potuto invitare a proprie spese per l’occasione il Commissario della Croce Rossa di Alghero, Manuel Carta, che si è contraddistinto per un salvataggio di un cittadino sassarese durante il periodo natalizio praticando massaggio cardiaco e la respirazione artificiale.

In accordo e interscambio tecnico culturale con il Commissario di Fonte Nuova Marcello Fabriani, Manuel ha potuto raccontare l’esperienza a tutti i cittadini e operatori che hanno partecipato al primo appuntamento per la campagna della prevenzione della “Morte improvvisa”. A seguire presentazione e dimostrazione pratica delle tecniche di rianimazione polmonare e defibrillatore precoce.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *