SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Aspettando un Angelo

Segui Email Lunedì 31 agosto 2009 si sono conclusi positivamente i progetti di accoglienza “Estate 2 mesi” e “Estate 1

Lunedì 31 agosto 2009 si sono conclusi positivamente i progetti di accoglienza “Estate 2 mesi” e “Estate 1 mese”, alle ore 11.50 sono ripartiti per Minsk i bambini provenienti dai vari orfanotrofi Bielorussi ospitati dalle famiglie del nostro territorio.

L’associazione “Aspettando un Angelo Onlus” avvia ufficialmente la campagna di adesione al progetto di accoglienza natale 2009.

Entro il 25 Settembre 2009 sarà possibile aderire al progetto invernale di accoglienza dei bambini bielorussi (30 giorni metà dicembre metà gennaio); è possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato precedentemente, oppure dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, questo per permettere il migliore inserimento possibile nella famiglia ospitante (presenza di altri figli o nipoti etc). I progetti coinvolgono bambini provenienti da orfanotrofio. L’età dei bambini ospitati è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso minore sino all’età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.

L’associazione “Aspettando un angelo” promuove numerose iniziative, dall’ospitalità presso famiglie italiane del comprensorio, al sostegno a distanza di bambini orfani, alla realizzazione di progetti direttamente negli internati dove vivono i bambini in Bielorussia. L’associazione ha organizzato un viaggio umanitario nella Repubblica di Belarus, con partenza il 23 ottobre 2009 e ritorno fissato per il 02 novembre 2009, scopo del viaggio, è quello di consegnare i contributi raccolti dall’associazione per il progetto di sostegno a distanza sottoscritto nell’ottobre 2008, il quale prevede il sostegno di 40 bambini orfani e di visitare gli orfanotrofi dove vivono i bambini accolti dalle famiglie dall’associazione.

Questi i numeri dei responsabili di zona:

Zona Roma Sig. Massimo Buonanno Tel.347/4502432

Zona Guidonia Montecelio Signora Giuseppina Guazzarotti Tel.0774/527198

Zona Fonte Nuova (Rm) Sig. Gian Maria Spurio Tel.06/9063795

Zona Borgo Hermada (Lt) Signora Cinzia Palmacci Tel.348/1577701

Zona Ladispoli ai numeri 06/9910946 – 3929813107 oppure consultare il sito www.aspettandounangelo.it , o direttamente nella nostra sede di via Bari n° 33 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *