SitoPreferito

Territorio

CONDONO EDILIZIO:prorogati i termini di pagamento

Segui Email Il consiglio regionale nella seduta del 28 settembre 2005 ha approvato definitivamente la proposta di legge che

Il consiglio regionale nella seduta del 28 settembre 2005 ha approvato definitivamente la proposta di legge che proroga i termini per il pagamento della seconda e terza rata degli oneri concessori fissati dall’articolo 7 della l.r. 8.11.2004, n.12 .

La scadenza della seconda rata, che era prevista per il 30 giugno 2005, viene prorogata al 31 ottobre 2005 mentre il pagamento della terza rata viene posticipata dal 30 dicembre 2005 al 2 maggio 2006 .

Viene inoltre subdelegato ai Comuni il rilascio del parere in sanatoria nelle aree sottoposte a vincolo paesaggistico (art. 32 l. 47/1985). La sanatoria nelle aree vincolate e’ ammessa esclusivamente per i piccoli abusi, quali le opere di restauro e risanamento conservativo e le opere di manutenzione straordinaria.

Contestualmente all’entrata in vigore della legge, la Regione fornira’ ai Comuni le direttive per il corretto esercizio delle funzioni subdelegate.

La legge verra’ pubblicata sul B.U.R. della Regione Lazio del 10 ottobre 2005 ed entrera’ in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *