SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Raccolta differenziata: aumenta la frequenza di svuotamento delle campane

Segui Email Sarà intensificato il servizio di raccolta differenziata stradale. Le campane della Provincia di Roma del vetro, carta

Sarà intensificato il servizio di raccolta differenziata stradale. Le campane della Provincia di Roma del vetro, carta e plastica, che raccolgono le utenze domestiche dei castellani, saranno svuotate con maggiore frequenza e regolarità. «La raccolta, fino ad ora effettuata da parte della Provincia di Roma, non è sufficiente per far fronte alle esigenze del nostro paese. Ci siamo rivolti al dirigente provinciale dei Servizi di tutela ambientale – Gestione Rifiuti ottenendo una modifica alla frequenza di svuotamento delle campane» ha dichiarato Michele Nonni, assessore con delega alla raccolta differenziata e nettezza urbano. Infatti, la Provincia di Roma ” con una nota inviata il 20 giugno ” si impegna a ad aumentare le frequenze di svuotamento, fino ad ora previste per due volte al mese, presso il Comune di Castel Madama. «Stiamo lavorando – prosegue l’assessore – per cercare di migliorare il servizio, il decoro e l’igiene del paese in attesa dell’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta che sarà avviata nei prossimi mesi».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *