SitoPreferito

Scienza e Hi-Tech

Un triciclo per Google Street View

Segui Email Nell’ultimo anno le automobili di Google, attrezzate di computer e fotocamere digitali, hanno percorso migliaia di chilometri

Nell’ultimo anno le automobili di Google, attrezzate di computer e fotocamere digitali, hanno percorso migliaia di chilometri per fotografare, in lungo e in largo, tutte le principali vie del globo per renderle disponibili su Google Street View: l’applicazione che ogni giorno aiuta milioni di persone a non perdersi.

Ma non tutti i luoghi sono raggiungibili in auto, specie se si tratta di zone turistiche chiuse al traffico. Ed è per questo che è nato Google Strike: il primo triciclo pronto a conquistare il mondo. Non si tratta di un personaggio tratto da un film Pixar, ma di un comune triciclo dotato di un generatore di corrente, una tastiera, un piccolo rimorchio e un braccio verticale con otto fotocamere panoramiche. E di un essere umano alla guida, ovviamente!

Questo particolare mezzo, infatti, è condotto da un “normale” ciclista capace di arrivare là dove la Google Car non riesce nemmeno ad accedere. In questo modo, vicoli e strade delle città italiane più antiche potranno essere presto visualizzate online, proprio come già avviene per gran parte del territorio nazionale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *