• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Scienza e Hi-Tech / Archive by Category "Internet"

Archivi

Siti web statici e dinamici: vantaggi e differenze

Siti web statici e dinamici: vantaggi e differenze Navigando sul web è possibile accedere ai contenuti multimediali di milioni di siti internet, ognuno dei quali presenta svariate differenze e caratteristiche. Se anche tu vuoi essere presente sul web ma non sai da che parte iniziare, prima di rivolgerti ad un’agenzia di siti web a Lecce, Roma o Torino ecco le principali distinzioni e caratteristiche relative alle due principali tipologie di siti internet. Siti web statici Un sito web statico può essere aggiornato solo da coloro che hanno conoscenze in ambito HTML, il linguaggio di markup cui sono realizzate tutte le pagine presenti su internet. I siti web statici sono i più economici da sviluppare, e sono la soluzione più diffusa tra le piccole e medie...

Il video tutorial: risorsa di marketing e di branding

Il video tutorial: risorsa di marketing e di branding La realizzazione di video tutorial e guide permette di consolidare il rapporto con i propri clienti. Scopri tutti i vantaggi di una campagna di video tutorial. Nell’ambito delle strategie di video marketing, una delle soluzioni narrative da prendere in seria considerazione è quella del video tutorial. I tutorial sono delle guide in supporto video del genere “How To…” che si rivolgono agli utenti con lo scopo di spiegare loro come fare qualcosa. Per comprendere appieno la forza delle video-guide, però, occorre addentrarsi di più nell’argomento. Sono diversi i vantaggi proposti dal filone del tutorial in termini funzionali, di gestione del budget e pubblicitari. Vantaggi tecnici e funzionali A differenza di quanto accade con la realizzazione di...

Video Marketing: una risorsa sempre più efficace

Video Marketing: una risorsa sempre più efficace Oggi i video si sono affermati come i contenuti più apprezzati dagli utenti e, soprattutto, come una risorsa di marketing davvero efficace a disposizione anche delle aziende. Il video marketing è oggi uno degli approcci al web che sta generando il maggior ritorno dell’investimento per quanti abbiano deciso di crederci; le ragioni sono molteplici e tutte validissime: ecco perché investire in video marketing. Efficacia comunicativa Un video ha una ricordanza significativamente superiore a quella di un testo o di un’immagine; ovvero: un video rimane in testa con più facilità e le informazioni che esso trasmette risultano, dati alla mano, più chiare e facili da tenere a mente. Non è solo una questione di comprensione ma anche emotiva: è...

L’umorismo nei video aziendali: su quali aspetti puntare

L’umorismo nei video aziendali: su quali aspetti puntare Il video marketing cresce costantemente, macina dati in costante ascesa e si rivela sempre più uno strumento virtuoso di branding e digital pr. Sono tantissime le imprese che hanno scelto di investire in video aziendali così come quelle che si sono ripromesse di puntarci da qui ai prossimi mesi. Puntare sul video marketing significa strutturare una strategia articolata e organica, capace di allineare ogni valutazione verso un obiettivo specifico e verosimile. Certamente, il fulcro del piano operativo verte sulla narrazione scelta per far emergere l’identità del brand e dei suoi prodotti e, sempre più spesso, si cerca di fare affidamento sulla leva dell’umorismo. Ridere e divertire è davvero complicato e cadere nella banalità è un rischio quanto...