Home / Blog / Scienza e Hi-Tech / Archive by Category "Internet"

Archivi

Video Marketing: una risorsa sempre più efficace

Video Marketing: una risorsa sempre più efficace Oggi i video si sono affermati come i contenuti più apprezzati dagli utenti e, soprattutto, come una risorsa di marketing davvero efficace a disposizione anche delle aziende. Il video marketing è oggi uno degli approcci al web che sta generando il maggior ritorno dell’investimento per quanti abbiano deciso di crederci; le ragioni sono molteplici e tutte validissime: ecco perché investire in video marketing. Efficacia comunicativa Un video ha una ricordanza significativamente superiore a quella di un testo o di un’immagine; ovvero: un video rimane in testa con più facilità e le informazioni che esso trasmette risultano, dati alla mano, più chiare e facili da tenere a mente. Non è solo una questione di comprensione ma anche emotiva: è...

L’umorismo nei video aziendali: su quali aspetti puntare

L’umorismo nei video aziendali: su quali aspetti puntare Il video marketing cresce costantemente, macina dati in costante ascesa e si rivela sempre più uno strumento virtuoso di branding e digital pr. Sono tantissime le imprese che hanno scelto di investire in video aziendali così come quelle che si sono ripromesse di puntarci da qui ai prossimi mesi. Puntare sul video marketing significa strutturare una strategia articolata e organica, capace di allineare ogni valutazione verso un obiettivo specifico e verosimile. Certamente, il fulcro del piano operativo verte sulla narrazione scelta per far emergere l’identità del brand e dei suoi prodotti e, sempre più spesso, si cerca di fare affidamento sulla leva dell’umorismo. Ridere e divertire è davvero complicato e cadere nella banalità è un rischio quanto...