SitoPreferito

Scienza e Hi-Tech Tecnologia

Consolidiamo: il nuovo Portale del Sociale di Roma e provincia

Segui Email Lunedì 20 giugno verrà presentato il Portale del Sociale di Roma e Provincia www.consolidiamo.org. Il progetto nasce

Lunedì 20 giugno verrà presentato il Portale del Sociale di Roma e Provincia www.consolidiamo.org. Il progetto nasce e si sviluppa dalla stessa matrice che, lo scorso anno, ha dato vita  alle tre giornate di solidarietà relative all’evento “Consolidiamo” dedicato ai minori, ai disabili, agli anziani e agli immigrati con la partecipazione di numerose associazioni e cooperative e con un’ottima risonanza cittadina.
“Consolidiamo.org” si propone quindi di essere lo strumento attraverso il quale creare momenti importanti di accrescimento culturale e di politica sociale, di informazione per gli organismi che operano nel settore sociale e sanitario su Roma e nei 121 Comuni della provincia.
Tutto questo per avvicinare la cittadinanza ai valori della solidarietà e del volontariato, offrendo ad Associazioni e Cooperative uno spazio online gratuito dove sarà possibile farsi conoscere e far conoscere le innumerevoli opportunità di impegno sociale esistenti sull’intero territorio romano e della provincia.
Un portale  di questo tipo rappresenta un’occasione privilegiata per stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione che si concretizzano appieno nel fare volontariato e nell’impegnarsi in percorsi di impresa del privato sociale e del terzo settore. Il tutto letto  e realizzato come momento fondamentale per la crescita culturale e di approfondimento di tematiche di interesse sociale e sanitario.

Lunedì 20 giugno verrà presentato il Portale del Sociale di Roma e Provincia www.consolidiamo.org. Il progetto nasce e si sviluppa dalla stessa matrice che, lo scorso anno, ha dato vita  alle tre giornate di solidarietà relative all’evento “Consolidiamo” dedicato ai minori, ai disabili, agli anziani e agli immigrati con la partecipazione di numerose associazioni e cooperative e con un’ottima risonanza cittadina. “Consolidiamo.org” si propone quindi di essere lo strumento attraverso il quale creare momenti importanti di accrescimento culturale e di politica sociale, di informazione per gli organismi che operano nel settore sociale e sanitario su Roma e nei 121 Comuni della provincia.

Tutto questo per avvicinare la cittadinanza ai valori della solidarietà e del volontariato, offrendo ad Associazioni e Cooperative uno spazio online gratuito dove sarà possibile farsi conoscere e far conoscere le innumerevoli opportunità di impegno sociale esistenti sull’intero territorio romano e della provincia. Un portale  di questo tipo rappresenta un’occasione privilegiata per stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione che si concretizzano appieno nel fare volontariato e nell’impegnarsi in percorsi di impresa del privato sociale e del terzo settore. Il tutto letto  e realizzato come momento fondamentale per la crescita culturale e di approfondimento di tematiche di interesse sociale e sanitario.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *