SitoPreferito

Blog

La nuova Citroen C3 arriverà a Novembre

Segui Email La nuova Citroen C3 è stata presentata in anteprima al Salone di Francoforte. La piccola francese andrà

La nuova Citroen C3 è stata presentata in anteprima al Salone di Francoforte. La piccola francese andrà a sostituire il modello attuale – che comunque rimarrà in listino a prezzi ridotti – e verrà commercializzata a Novembre. L’elemento caratterizzante della nuova C3 è sicuramente il parabrezza Zenith. Il vetro panoramico si estende infatti fin sopra la testa dei passeggeri anteriori e aumenta il campo visivo verticale di 80°. Questa caratteristica unica, insieme a montanti più sottili, permette di viaggiare immersi nel paesaggio.

Esternamente sono mantenute le forme tondeggianti della C3 attuale, ma l’aerodinamica è stata migliorata, con un Cx di 0,30 che permette di ottimizzare i consumi. Al lancio la C3 sarà disponibile con un diesel 1.6 litri con emissioni di 99 g/Km di CO2, e in versione GPL a doppia alimentazione. Nuovi anche i motori a benzina che avranno cilindrata ridotta (tre cilindri) ed emissioni inferiori ai 100 g/km.

Nell’attesa di poterla guidare, godetevi il promo:

Presentata in anteprima al Salone di Francoforte, la piccola francese andrà a sostituire il modello attuale, che comunque rimarrà in listino a prezzi ridotti.

Il promo mette bene in risalto l’elemento caratterizzante della nuova C3, il parabrezza Zenith: il ragazzo alla guida riesce a fotografare una eclissi solare rimanendo seduto nell’abitacolo. Il vetro panoramico si estende infatti fin sopra la testa dei passeggeri anteriori e aumenta il campo visivo verticale di 80°.Questa caratteristica unica, insieme a montanti più sottili, permette di viaggiare immersi nel paesaggio.

Esternamente sono mantenute le forme tondeggianti della C3 attuale, ma l’aerodinamica è stata migliorata, con un Cx di 0,30 che permette di ottimizzare i consumi.

Al lancio la C3 sarà disponibile con un diesel 1.6 litri con emissioni di 99 g/Km di CO2, e in versione GPL a doppia alimentazione. Nuovi anche i motori a benzina che avranno cilindrata ridotta (tre cilindri) ed emissioni inferiori ai 100 g/km.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *