SitoPreferito

Cultura

GUIDONIA: In scena “Due partite” di Cristina Comencini

Segui Email Con  il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio il LIONS CLUB di Guidonia Montecelio presenta il Gruppo

Con  il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio il LIONS CLUB di Guidonia Montecelio presenta il Gruppo dei 432 Hz Arteatro Onlus in scena con DUE PARTITE di Cristina Comencini Domenica 3 luglio 2011 alle ore 18.30 presso il Teatro “Dario Vittori” a Guidonia Montecelio – Via del Pozzo
Ingresso Libero a raccolta fondi per emergenze umanitarie.

Con  il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio il LIONS CLUB di Guidonia Montecelio presenta il Gruppo dei 432 Hz Arteatro Onlus in scena con DUE PARTITE di Cristina Comencini Domenica 3 luglio 2011 alle ore 18.30 presso il Teatro “Dario Vittori” a Guidonia Montecelio – Via del Pozzo. Ingresso Libero a raccolta fondi per emergenze umanitarie.

Quattro donne si riuniscono negli Anni ’60, giocano a carte, non lavorano e rappresentano i caratteri della donna di allora e poi nel secondo atto sono le loro figlie che si incontrano oggi: ogni interprete mette in scena sia la madre che la figlia, personaggi completamente diversi in una condizione esistenziale totalmente differente, raccontando, come dice la stessa autrice, in maniera determinata, amareggiata e spesso comica, il fallimento di una rivoluzione femminile che è stata importantissima, realizzata però al costo di una perdita enorme, che una sola parola definisce: “femminilità”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *