Frascati. Ecco i finalisti della 57ma edizione del “Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia”

Frascati. Ecco i finalisti della 57ma edizione del “Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia”

I tre poeti finalisti della 57 esima edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia sono:

ANDREA DE ALBERTI con Dall’interno della specie (Einaudi)
ENRICO FRACCACRETA con Tempo ordinario (Passigli)
DAVIDE RONDONI con La natura del bastardo (Mondadori)

Andrea De Alberti (Pavia, 1974) lavora in un ristorante della sua città prima di questo libro ha pubblicato altri tre libri di poesia: Solo buone notizie (Interlinea, 2007), Basta che io non ci sia (Manni, 2010) e Litalìa (La Grande Illusion, 2011) Enrico Fraccacreta (San Severo, 1955). Tra le sue pubblicazioni, I nostri pomeriggi (Scheiwiller, 1995), Tempo Medio (Bastogi, 1996), Camera di guardia (Quaderni del Battello Ebbro, 2006), Mademoiselle (Ellerani,2012). Davide Rondoni (Forlì, 1964) ha pubblicato alcuni volumi di poesia, tra i quali Il bar del tempo (Guanda, 1999), Avrebbe amato chiunque (Guanda, 2003), Compianto, vita (Marietti, 2004), Apocalisse amore (Mondadori, 2008), Si tira avanti solo con lo schianto (WhiteFly Press, 2013). È tradotto in vari Paesi, collabora a programmi di poesia in Tv e radio, è editorialista di quotidiani, ha fondato il centro di poesia contemporanea dell’ Università di Bologna.

Come di consuetudine, gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio incontreranno i poeti presso le Scuderie Aldobrandini e Sabato 2 dicembre p.v. verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2017. Il Premio è organizzato dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati, Comunità Montana “Monte S. Croce”, Comune di Galluccio.

Per maggiori informazioni: Associazione Frascati Poesia, Tel. 0694184575; email: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it sito internet: www.frascatipoesia.it

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Il 22 maggio due tartarughe Caretta caretta verranno restituite al mare
  • Roma Tre Film Festival: i vincitori
  • Roma Tre Film Festival: programma 11-12-13 maggio e gran finale
  • Premio Zavattini: online bando e regolamento 2018
  • Presentato il film "Le grida del silenzio". Intervista alla regista Sasha Alessandra Carlesi e gallery della première
  • Gallery. Un "branco" di VIP insieme per beneficienza all'anteprima di “Show Dogs – Entriamo in Scena”

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

Un intenso ed emozionante fine settimana di ciclismo a Mentana ha caratterizzato lo svolgimento della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini-Gran Premio Città di Mentana, giunta alla settima edizione. La Garibaldina si è confermata una manifestazione di grande risalto con uno scopo ben preciso: far divertire i partecipanti di tutte le età ed anche coloro che manifestano sempre il gradimento all’organizzazione magistrale ed inappuntabile del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana.

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

JOIN THE DISCUSSION