SitoPreferito

Blog

Concordato multe: incassati oltre 27 milioni

Segui Email 27.778.998,81 euro: questo l’incasso del  “concordato” per le multe emesse fino al 31 dicembre 2004. Il totale

27.778.998,81 euro: questo l’incasso del  “concordato” per le multe emesse fino al 31 dicembre 2004. Il totale incassato dal Comune  sarà suddiviso tra la gestione commissariale e quella ordinaria. Le cartelle iscritte a ruolo prima del 28 aprile 2004 (circa il 74%) andranno alla gestione commissariale e serviranno a finanziare il piano di rientro del debito pregresso per 20 milioni e 420 mila euro. Quelle riferite al periodo successivo (il 26% circa), confluiranno invece nella gestione del bilancio ordinario, per 7 milioni e 358 mila euro. Come impiegare le risorse verrà stabilito in base alle disposizioni contenute nel Nuovo Codice della strada per l’assegnazione dei proventi delle contravvenzioni (art. 208), in base alla norma per cui il 50% delle risorse incassate viene destinata alla segnaletica stradale, e all’acquisto di automezzi e attrezzature per corpi di polizia municipale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *