SitoPreferito

Blog

Arriva l’auto gonfiabile

Segui Email Tutto parte dall’idea dell’ architetto Dario Di Camillo il cui progetto, rivoluzionario, sarebbe quello di realizzare un’automobile

Tutto parte dall’idea dell’ architetto Dario Di Camillo il cui progetto, rivoluzionario, sarebbe quello di realizzare un’automobile con carrozzeria i cui rivestimenti esterni sono realizzati con cuscini di aria gonfiabili. Questa tecnologia è già impiegata per le strutture aerospaziali, denominate «inflatable system», utilizzate per gli airbag di atterraggio delle sonde spaziali e per gli scivoli gonfiabili d’emergenza degli aerei. Oltre a rendere l’auto più sicura agli urti avrà la possibilità di moltissime personalizzazione, per riproduzione d’immagini, tatuaggi e colorazioni.
L’architetto Di Camillo, insieme ad altri imprenditori ed al sostegno dell’Unione Industriali di Pescara, pensa di avviare lo stabilimento nell’area della Valle Vestina entro la fine dell’anno presentando un prototipo definitivo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *