• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Archive by Category "Aziende"

Archivi

La Tracciabilità dei Gioielli

La Tracciabilità dei Gioielli (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Cosa è la tracciabilità dei gioielli ? per tracciabilità si intende un insieme di metodologie che analizzano un determinato bene in tutti i suoi passaggi necessari a renderlo pronto alla sua commercializzazione. Nel caso dei gioielli la tracciabilità registra i metalli o le pietre preziose dalla prima fase di estrazione fino all'ultima lavorazione che lo renderà un prodotto finito. A cosa serve la tracciabilità dei gioielli? come per ogni bene finito o prodotto la tracciabilità è importante perché illustra al potenziale cliente la sua origine primaria oltre a tutte le lavorazioni necessarie che hanno portato un metallo o una pietra preziosa ad essere messa in vendita come prodotto finito. La tracciabilità dei gioielli è necessaria anche...

Roma. Convegno “L’Italia digitale: semplificazione, partecipazione, occupazione”

Roma. Convegno “L’Italia digitale: semplificazione, partecipazione, occupazione” (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Giovedì 14 settembre dalle 9 alle 13 a Roma presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio 131) Dedem festeggia il compleanno con il convegno “L'Italia digitale: semplificazione, partecipazione, occupazione”. A 55 anni dalla sua fondazione, l’azienda leader in Italia nella fabbricazione e gestione di macchine automatiche per fototessere (con sede ad Ariccia) che nei lustri ha saputo differenziarsi e innovarsi profondamente (approdando anche al settore del leisure, dell’information technology e dell’e-government ) per rispondere al mutamento dei tempi, accende i riflettori su temi cardine per l'imprenditoria italiana (e non solo). Politici, imprenditori e membri di spicco della società civile e del mondo delle istituzioni prenderanno parte alle tavole rotonde “La trasformazione digitale: una scelta...

Suggerimenti per la creazione di un sito web di qualità

Suggerimenti per la creazione di un sito web di qualità (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Nell’epoca moderna, dominata da internet e dalle nuove tecnologie, è indispensabile per la tua azienda avere un sito web di qualità che possa aiutarti ad incrementare il volume dei tuoi affari. Ma come creare un sito web efficace? Prima di rivolgerti ad un’agenzia di siti web Lecce, Milano, Roma ecc., ecco una lista di suggerimenti utili per la realizzazione di un sito web di qualità: 1. Definisci budget e obiettivi A cosa ti serve esattamente il sito web aziendale? Definisci chiaramente il budget da stanziare e gli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web. Solitamente, un sito web aziendale ti consentirà di supportare al meglio la comunicazione aziendale,...

Monterotondo. Apre il nuovo Centro cottura CIR

Monterotondo. Apre il nuovo Centro cottura CIR Aprono le porte del nuovo centro pasti CIR a Monterotondo. Lunedì 5 giugno, alle ore 18.00, la nuova struttura in via Meucci 21 (zona industriale di Monterotondo Scalo) sarà inaugurata dal sindaco Mauro Alessandri, dall’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Riccardo Varone, da Marcello Capuzzi, regional account dell’area Centro Sud di CIR food e da Giorgio Righi, responsabile area territoriale Centro Sud della stessa azienda. Il nuovo centro cottura preparerà più di duemila pasti al giorno per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Monterotondo. Grande attenzione alla qualità delle materie prime, con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp e al tema del contrasto allo spreco alimentare, grazie alla collaborazione con la...

L’olio d’oliva in Puglia tra economia e tradizione radicata

L’olio d’oliva in Puglia tra economia e tradizione radicata La Puglia è la prima regione in Italia per produzione di olio d’oliva e di olio extravergine d’oliva; il Belpaese, a sua volta, è seconda potenza al mondo sia nelle esportazioni e sia nelle produzioni, preceduta solo dalla inarrivabile Spagna. La produzione olivicola in Puglia rappresenta uno dei fulcri dell’economia locale e anche un elemento di identificazione territoriale. Intorno agli ulivi orbita una consistente fetta di identità regionale. La tradizione contadina Il Mezzogiorno d’Italia, insieme alla Grecia, è il cuore pulsante che ha permesso la nascita e ha consolidato il successo della dieta mediterranea. Il sistema nutrizionale di quelle zone è stato retto per secoli dalle produzioni della campagna e in Puglia si è configurato come...

Pubblicità Tramite Oggetto: marketing attraverso i gadget

Pubblicità Tramite Oggetto: marketing attraverso i gadget La Pubblicità Tramite Oggetto è un approccio al marketing postulato negli anni ‘80, in seno alle nuove strategie di comunicazione pubblicitaria orientate alla de-massificazione dei target, ovvero alla personalizzazione dei contenuti di advertising per specifici pubblici commerciali. La PTO punta ad accrescere la riconoscibilità e l’appeal di un marchio mediante l’utilizzo di gadget aziendali di uso comune o di arredo, al fine di aumentare la visibilità del brand. Spille Le spille personalizzate sono tra gli oggetti di merchandising più diffusi. Esse si rendono facilmente visibili e permettono, con il giusto concept di design, di aggiungere valore al look di chi le indossa, puntando inoltre sul senso di appartenenza che evocano. Una soluzione divertente e leggera adatta soprattutto a...

Come coinvolgere un influencer per la digital Pr

Come coinvolgere un influencer per la digital Pr L’influencer è un personaggio del web che gode di considerazione e autorevolezza in un determinato ambito. Egli opera attraverso le strutture e i canali del web quali blog, siti internet, social media e può contare su un bacino di seguaci solitamente ampio e che riconosce all’influencer stima e competenza. L’influencer nelle digital Pr Il ruolo dell’influencer è cresciuto notevolmente nel corso degli anni e in parallelo all’acquisizione di importanza da parte delle dinamiche di rete e delle digital Pr. Oggi, l’appoggio da parte di personalità di una certa rilevanza in un certo settore di competenza è una risorsa potenzialmente decisiva in seno a una strategia di comunicazione digitale. L’influencer è infatti un moltiplicatore di visibilità e di...

Nuovi fondi per l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio

Nuovi fondi per l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio Le piccole imprese italiane spesso hanno difficoltà a raggiungere i mercati esteri e ad espandersi verso nuovi stati. Per questo la regione Lazio, ed in particolare la società Lazio Innova, ha istituito nuovi fondi e bandi per incentivare l'internazionalizzazione delle imprese laziali. A partire da Febbraio 2017, infatti sono a disposizione finanziamenti a fondo perduto per incentivare progetti di internazionalizzazione e promozione dell'export. Tali iniziative sono erogate da Lazio Innova (una società partecipata dalla Camera di Commercio di Roma), e dalla Regione Lazio, con lo scopo di promuovere l'export delle imprese italiane. Questi bandi per la regione lazio permettono di richiedere finanziamenti che coprono fino al 40% delle spese per un massimo di 100.000 euro. Inserito da:...