• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Archive by Category "Aziende"

Archivi

Monterotondo. Apre il nuovo Centro cottura CIR

Monterotondo. Apre il nuovo Centro cottura CIR Aprono le porte del nuovo centro pasti CIR a Monterotondo. Lunedì 5 giugno, alle ore 18.00, la nuova struttura in via Meucci 21 (zona industriale di Monterotondo Scalo) sarà inaugurata dal sindaco Mauro Alessandri, dall’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Riccardo Varone, da Marcello Capuzzi, regional account dell’area Centro Sud di CIR food e da Giorgio Righi, responsabile area territoriale Centro Sud della stessa azienda. Il nuovo centro cottura preparerà più di duemila pasti al giorno per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Monterotondo. Grande attenzione alla qualità delle materie prime, con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp e al tema del contrasto allo spreco alimentare, grazie alla collaborazione con la...

L’olio d’oliva in Puglia tra economia e tradizione radicata

L’olio d’oliva in Puglia tra economia e tradizione radicata La Puglia è la prima regione in Italia per produzione di olio d’oliva e di olio extravergine d’oliva; il Belpaese, a sua volta, è seconda potenza al mondo sia nelle esportazioni e sia nelle produzioni, preceduta solo dalla inarrivabile Spagna. La produzione olivicola in Puglia rappresenta uno dei fulcri dell’economia locale e anche un elemento di identificazione territoriale. Intorno agli ulivi orbita una consistente fetta di identità regionale. La tradizione contadina Il Mezzogiorno d’Italia, insieme alla Grecia, è il cuore pulsante che ha permesso la nascita e ha consolidato il successo della dieta mediterranea. Il sistema nutrizionale di quelle zone è stato retto per secoli dalle produzioni della campagna e in Puglia si è configurato come...

Pubblicità Tramite Oggetto: marketing attraverso i gadget

Pubblicità Tramite Oggetto: marketing attraverso i gadget La Pubblicità Tramite Oggetto è un approccio al marketing postulato negli anni ‘80, in seno alle nuove strategie di comunicazione pubblicitaria orientate alla de-massificazione dei target, ovvero alla personalizzazione dei contenuti di advertising per specifici pubblici commerciali. La PTO punta ad accrescere la riconoscibilità e l’appeal di un marchio mediante l’utilizzo di gadget aziendali di uso comune o di arredo, al fine di aumentare la visibilità del brand. Spille Le spille personalizzate sono tra gli oggetti di merchandising più diffusi. Esse si rendono facilmente visibili e permettono, con il giusto concept di design, di aggiungere valore al look di chi le indossa, puntando inoltre sul senso di appartenenza che evocano. Una soluzione divertente e leggera adatta soprattutto a...

Come coinvolgere un influencer per la digital Pr

Come coinvolgere un influencer per la digital Pr L’influencer è un personaggio del web che gode di considerazione e autorevolezza in un determinato ambito. Egli opera attraverso le strutture e i canali del web quali blog, siti internet, social media e può contare su un bacino di seguaci solitamente ampio e che riconosce all’influencer stima e competenza. L’influencer nelle digital Pr Il ruolo dell’influencer è cresciuto notevolmente nel corso degli anni e in parallelo all’acquisizione di importanza da parte delle dinamiche di rete e delle digital Pr. Oggi, l’appoggio da parte di personalità di una certa rilevanza in un certo settore di competenza è una risorsa potenzialmente decisiva in seno a una strategia di comunicazione digitale. L’influencer è infatti un moltiplicatore di visibilità e di...

Nuovi fondi per l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio

Nuovi fondi per l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio Le piccole imprese italiane spesso hanno difficoltà a raggiungere i mercati esteri e ad espandersi verso nuovi stati. Per questo la regione Lazio, ed in particolare la società Lazio Innova, ha istituito nuovi fondi e bandi per incentivare l'internazionalizzazione delle imprese laziali. A partire da Febbraio 2017, infatti sono a disposizione finanziamenti a fondo perduto per incentivare progetti di internazionalizzazione e promozione dell'export. Tali iniziative sono erogate da Lazio Innova (una società partecipata dalla Camera di Commercio di Roma), e dalla Regione Lazio, con lo scopo di promuovere l'export delle imprese italiane. Questi bandi per la regione lazio permettono di richiedere finanziamenti che coprono fino al 40% delle spese per un massimo di 100.000 euro. Inserito da:...