SitoPreferito

Monterotondo Notizie Primo Piano

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Segui Email Segui Email

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Monterotondo. Cambiano le deleghe in Giunta. Alessandri: “Rafforziamo la squadra di governo in vista dei prossimi e ultimi obiettivi”

Su proposta del sindaco Mauro Alessandri si è provveduto ad una ridistribuzione delle deleghe assessorili, al fine di dare nuovo impulso all’efficacia dell’azione di governo e ottimizzare le risorse utili al raggiungimento degl’intenti programmatici da centrare nell’ultima parte di consiliatura.

Al Consigliere Simone Di Ventuta sono state assegnate le deleghe all’Urbanistica e alle Attività produttive; l’impegno del consigliere delegato sarà di supporto e di sviluppo alle attività produttive, con l’obiettivo di concretizzare le opportunità offerte dai nuovi strumenti urbanistici.

Il sindaco Alessandri si occuperà personalmente di Polizia Locale e Affari Legali, alleggerendo il compito dell’Assessore Lupi che in questi mesi concentrerà le proprie forze sulla stesura degli ultimi bilanci Comunali, mirando come sempre alla crescita e alla valorizzazione dell’Azienda municipalizzata.

Gli avvicendamenti delle deleghe alla Promozione del Territorio, assegnata all’assessore Valenti, e quella delle Tradizioni Popolari, assegnata a sua volta all’assessore Di Nicola, sono in linea con le attitudini fin qui mostrate e con il percorso politico-amministrativo intrapreso dai due assessori.

Marianna Valenti avrà così la possibilità di continuare il lavoro svolto in materia di sviluppo del territorio attraverso progetti di potenziamento e accrescimento, soprattutto in ambito commerciale; Alessandro Di Nicola potrà completare il percorso di sviluppo della promozione delle tradizioni locali, facendone sempre più un elemento significativo della vocazione turistica della nostra città.

L’attuale consiliatura, caratterizzata dalla riduzione del numero degli assessori, passato da dodici agli attuali sette, continuerà ad avvalersi, inoltre, dall’insostituibile supporto e l’eccezionale contributo dei consiglieri delegati – Walter Antonini alla Sanità e politiche della terza età, Claudio Felici al Centro Storico, Cenciarelli Giuseppe all’Ambiente e agricoltura, Roberto Del Ciello ai Rifiuti e energia e Luigi Perrone alla Comunicazione e trasparenza – che hanno avuto un ruolo determinante nel perseguimento degli obiettivi programmatici, svolgendo il proprio lavoro in totale sintonia con l’organo della Giunta Comunale.

«La soddisfazione per quanto fatto finora – afferma il sindaco Mauro Alessandri – è unita all’obiettivo di una crescita continua, e viaggia parallelamente alla tensione a migliorarci ulteriormente che dovrà contraddistinguere i prossimi venti mesi di governo della città».

Loading...

Potrebbe interessarti anche...

  • Le clip di AUTOBIOGRAPHY - Il ragazzo e il generale, dal 4 aprile al cinema
  • QUARTO POTERE: 20.000 presenze e nuove sale per il capolavoro di Orson Welles
  • 85 anni di Batman: Warner Bros. Discovery celebra l'anniversario del Cavaliere Oscuro
  • Al via le riprese di "Fatti Vedere" regia di Tiziano Russo con Matilde Gioli, Asia Argento , Francesco Centorame e Matilde Gioli
  • Locarno Film Festival: Retrospettiva 2024: The Lady with the Torch – Il centenario della Columbia Pictures
  • Michael Fassbender, la festa del World Art Day con il docu "Leonardo - Le opere", Hysteria con Maggie Gyllenhaal... ad aprile in streaming su Nexo+
  • Le uscite di aprile e maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel
  • Al via le riprese de “La partita delle emozioni”, diretto da Fabrizio Guarducci, con protagonista Sebastiano Somma
  • Prime Video: "Un piccolo favore 2", Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme nel sequel diretto da Paul Feig
  • "Kinds of Kindness": primo trailer del film di Yorgos Lanthimos
  • "Prisma": svelate la data e le prime immagini della seconda stagione
  • David di Donatello al Salone Internazionale del Libro. Incontro con Emanuela Fanelli domenica 12 maggio
  • Bad Boys: Ride or Die, il trailer del film dal 13 giugno al cinema
  • La prima clip de "Il mio amico robot", dal 4 aprile al cinema
  • La regista Céline Sciamma presenta "Naissance des pieuvres" al Nuovo Olimpia di Roma nella rassegna "Orgoglio e pregiudizio"
  • Posticipata al 10 aprile l'uscita nelle sale per La Pitturessa di Fabiana Sargentini
  • DISNEY+: The Beach Boys, il nuovo documentario in streaming dal 24 maggio
  • Il trailer italiano di Vita da gatto, al cinema dal 18 aprile
  • A Complete Unknown: il cast del film di James Mangold con Timothée Chalamet
  • Il trailer di AUGURE - RITORNO ALLE ORIGINI, nei cinema dal 18 aprile in versione originale sottotitolata in italiano e le proiezioni speciali con Baloj di Milano e Bologna
About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *