• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Appuntamenti ed Eventi / Violetta Rocks presenta “Dalla TV al Cinema”

Violetta Rocks presenta “Dalla TV al Cinema”

studiouniversal,

Violetta Rocks presenta “Dalla TV al Cinema”

Esistono Serie TV che hanno fatto il salto sul grande schermo senza fare brutta figura e tenendo alto il loro nome. Violetta Rocks, videomaker, youtuber e appassionata di cinema e TV, presenta “Dalla TV al Cinema” una rassegna di film tratti da serie televisive di grande successo. L’appuntamento è a Giugno, ogni sabato alle 21.15 su Studio Universal.

Titoli in ordine di trasmissione:

Sabato 3 giugno alle 21.15: Charlie’s Angels (2000) di McG con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu è spirato all’omonima serie televisiva ABC (1976-81), creata da Ivan Goff e Ben Roberts.

Sabato 10 Giugno alle 21.15: La famiglia Addams (1991) di Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston è spirato all’omonima serie televisiva ABC (1964-66),creata da David Levy.

Sabato 17 Giugno alle 21.15: Vita da strega (2005) di Nora Ephron con Nicole Kidman Will Ferrell e Shirley MacLaine è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1964-1972) creata da Sol Saks.

Sabato 24 Giugno alle 21.15: Hazzard (2005) di Jay Chandrasekhar con Johnny Knoxville, Seann William Scott e Jessica Simpson è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1979-1985) creata da Gy Waldron.

Ma chi è Violetta Rocks?

Violetta è una piccola, goffa e buffa caricatura, una sottospecie di cartoon in carne ed ossa, che non perde mai occasione per parlare di un argomento e stravolgerlo attraverso il suo bizzarro punto di vista.

Violetta inizia la sua stramba e variegata carriera come attrice di teatro e proseguirà a studiarlo e a lavorare sul palco per dieci anni. Non contenta decide di spaziare iniziando a studiare anche doppiaggio e linguaggio cinematografico.

Essendo un piccolo inarrestabile vulcano, non le basta e parallelamente impara anche l’arte del montaggio audiovisivo trasformandolo in un lavoro e diventando negli anni una buona professionista svolgendo negli anni decine di progetti diversi. Violetta ha una vera passione per il montaggio.

Tra i tanti stili, le piace molto scegliere la musica giusta per le immagini e creare dei piccoli mondi in cui la vita sembra sempre a ritmo di musica. Un bel giorno vince una sfolgorante borsa di studio in regia cinematografica e non si fa scappare l’occasione di darsi una bella infarinata del vero lavoro dei suoi sogni nel cassetto: la regista, ma studiare tanti libri e farne tesoro non è mai stato il suo stile.

Violetta le cose preferisce farle e assorbire tutti i trucchi del mestiere dai professionisti più in gamba di lei e poi condire il tutto con il suo stile dinamico, frizzante e fuori dalle righe.
Un bel giorno d’autunno del 2011 si sente pronta a mettere insieme un po’ del suo estro e a iniziare un’avventura rocambolesca sul mezzo di comunicazione più imprevedibile e divertente del momento: Youtube.

Perché si è accorta che anche se ancora non può disporre di una crew tutta sua e di un’attrezzatura Hollywoodiana, può comunque realizzare qualcosa di creativo e spiritoso.

Inizia con l’idea di intrattenere e divertire chi la guarda dando sempre il suo taglio unico e brillante. All’inizio è tutto molto sperimentale, ma pian piano prende confidenza con la piattaforma e diventa un impegno a tempo pieno, un vero e proprio appuntamento fisso settimanale con i suoi followers in cui mette tutta la sua inventiva per scriversi i testi, interpretarli, registrarli e montarli.

Il tutto da sola.
One Girl Band.

In poche parole “se la canta e se la suona da sola”. Le piace anche variare e spaziare tra mille argomenti tra cui il cinema, la sua passione primaria, ma anche il lifestyle, la cucina e crea format apparentemente controtendenza ad esempio la realizzazione di video outfit per occasioni improbabili come scendere a buttare l’immondizia o fare una rapina in banca la notte di capodanno. Con la cucina invece si diverte a parodiare le ricette facendo del suo punto debole, l’incapacità di cucinare qualsiasi tipo di pietanza, un punto di forza.
Tutte queste chiacchiere le potete sbirciare con i vostri occhi sul suo canale Youtube ufficiale: Violetta Rocks.

Potrebbe interessarti anche...

  • Il Cinema per conoscere e combattere le Mafie: con Cinema e Storia di Progetto ABC i ragazzi di Roma e del Lazio incontrano l’attrice Valentina Lodovini.
  • Ad Albano la 31esima edizione del Festival Liszt, per rivivere il grande Romanticismo Europeo.
  • Rieti. Tornano "I Musicanti di Brema" al Teatro delle Condizioni Avverse
  • A Fiano Romano premiati i protagonisti di Fantabici 2017
  • Al Piper di Roma la finale del Tour Music Fest. La giuria presieduta da Mogol sceglierà il vincitore
  • Monterotondo. Spettacolo teatrale "Progetti di delirio"
  • Per il progetto ABC Alessandro RAK incontra i giovani di Roma e del Lazio con il pluripremiato “L’Arte della Felicità”
  • Monterotondo. Beni comuni: una rete dal basso per migliorare la vita della comunità
  • Monterotondo. Lotta alla povertà: arriva il Reddito di inclusione
  • Dal 10 al 12 novembre al Jailbreak di Roma le semifinali del Tour Music Fest 2017
  • Frosinone. Ciak tra i lupi per Maria Grazia Cucinotta e Christopher Lambert
  • Per ABC, Cinema&Storia: i giovani di Roma e del Lazio rivivono lo sbarco di Anzio del 22 gennaio 1944
  • Teatro Stanze Segrete, dal 3 al 26 novembre: Brothers, dal capolavoro di David Benioff
  • Rieti. Paganico Sabino riscopre il suo passato contadino con la “Castagnata”
  • Festa del Cinema di Roma: mostra Jupiter in Saturn – A Twin Peaks Tribute
  • Mentana. Nuovo Museo Garibaldino tra tradizione ed innovazione tecnologica
  • Progetto Safety car: intervento di prevenzione degli incidenti stradali nel nord est
  • Francesco Montanari narratore d’eccezione per “A Spasso con ABC – Un Altro Sguardo”
  • Brothers, al Teatro Stanze Segrete una nuova prova d'autore
  • All’VIII Festival della Diplomazia l’incontro con Akira Wada del Tokyo Institute of Technology

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *