SitoPreferito

Monterotondo Notizie Primo Piano Territorio

Monterotondo. Aiuti post sisma: attivo il punto di raccolta centrale

Segui Email Segui Email

Monterotondo. Aiuti post sisma: attivo il punto di raccolta centrale

Monterotondo. Aiuti post sisma: attivo il punto di raccolta centrale

Da questa mattina è attivo, presso il Palazzetto dello Sport di via Monviso allo Scalo, il punto di raccolta centrale del materiale e degli alimenti destinati alle popolazioni colpite dal sisma.

L’Amministrazione comunale e la Protezione Civile tornano ad invitare le associazioni, le parrocchie e i singoli cittadini che in queste ore, con encomiabile generosità, stanno autonomamente mobilitandosi, a trasferirvi il materiale già raccolto o che verrà raccolto.

Volontari della Protezione civile, dei Carabinieri in congedo e di altre associazioni che si sono rese disponibili, provvederanno a prendere il materiale in consegna, a selezionarlo, a confezionarlo e a trasportarlo presso i luoghi colpiti dal terremoto secondo le indicazioni, i tempi e le priorità indicate dal Coordinamento regionale della Protezione civile, garantendo la migliore efficacia delle operazioni di aiuto.

In via generale si ricorda che risulta particolarmente necessario raccogliere alimenti non deperibili (acqua, scatolame, latte a lunga conservazione, pasta…) e generi di prima necessità (coperte, prodotti per l’igiene, pannolini, stoviglie e posate in plastica ecc). Saranno immediatamente comunicate eventuali, diverse e particolari esigenze indicate dalla Protezione civile.

I più popolari

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *