• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / Yang Yu Lin danza al MAXXI con la sua Chinese Contemporary Dance Company

Yang Yu Lin danza al MAXXI con la sua Chinese Contemporary Dance Company

cina maxxiDopo il successo di domenica scorsa, quando danzatrici e danzatori del Centro Promozione Danza hanno regalato vive emozioni ai presenti al concerto per musica e danza “Sulle Ali della Leggerezza” tenutosi nella suggestiva cornice di Villa d’Este di Tivoli, nuovo appuntamento estivo della dinamica associazione con sede a Marcellina capitanata dalla coreografa e danzatrice Yang Yu Lin.

Venerdi 10 luglio infatti la Chinese Contemporary Dance Company del Centro Promozione Danza sarà al MAXXI di Roma con lo spettacolo CINA|Antiche danze, miti e tradizioni.

Saranno proprio le danze tradizionali cinesi a dare il via ai quattro spettacoli programmati fino al 20 settembre nell’originale installazione dello spazio esterno del prestigioso museo di Via Guido Reni, per la manifestazione YAP 2015, curata dai giovani e geniali architetti dello Studio CORTE.

L’evento è da contrassegnare come “da non perdere”, visto che sarà una rara occasione per vedere danzare la stessa Yang Yu Lin in “a solo” e in coreografie con le sue danzatrici occidentali nel suo repertorio di danze cinesi eseguite con l’utilizzo di attrezzi e costumi originali.

A completare la serata il pubblico potrà scegliere se degustare la cena cinese servita nei cestini da picnic di YAP FEST (Dinner Box YAPFEST – 13 euro).

Appuntamento quindi venerdi 10 luglio alle ore 20:00 al Museo MAXXI di Via guido Reni, 4 a Roma.

L’evento è a ingresso gratuito.