SitoPreferito

Roma

Accordo Atac-DHL: arrivano le packstation, spedisci e ritiri i pacchi direttamente in metropolitana

Segui Email La metro di Roma sarà la prima in Europa a dotarsi di packstation, dispositivo automatico per l’invio

Accordo Atac-DHL: arrivano le packstation, spedisci e ritiri i pacchi direttamente in metropolitana

atac_dhlLa metro di Roma sarà la prima in Europa a dotarsi di packstation, dispositivo automatico per l’invio e la ricezione pacchi con la DHL. Grazie all’accordo siglato tra Atac e DHL, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, per i prossimi tre anni i pacchi si potranno spedire e ritirare nella stazioni della metropolitana.

Le prime packstation saranno installate nelle stazioni Termini, Cipro, Piramide e Conca d’Oro. Le spedizioni, in arrivo o in partenza, si potranno effettuare negli orari in cui le stazioni sono aperte.

Le packstation (sistemi completamente automatizzati) permettono agli utenti di ritirare e consegnare le proprie spedizioni, in luoghi diversi dal proprio indirizzo di residenza o di lavoro. Per garantire la sicurezza delle operazioni, Atac ha lavorato in collegamento con le Forze dell’Ordine tramite il proprio servizio di Security.

Le packstation sono collegate alla rete DHL tramite un software che garantisce le comunicazioni relative allo stato della spedizione. Per utilizzare il nuovo dispositivo è necessario un codice di accesso riservato, con il quale il cliente potrà recarsi presso le packstation e ritirare la spedizione. Per inviare è sufficiente una regolare lettera di vettura DHL.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *