SitoPreferito

Roma

Arrestato un rapinatore che stava aggredendo un uomo a sprangate

Segui Email I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino algerino di 51 anni, nella Capitale senza

Arrestato un rapinatore che stava aggredendo un uomo a sprangate

carabinieri_logoI Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino algerino di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in via di Monte Testaccio, insieme ad un complice, ha preso a sprangate un cittadino giordano di 61 anni per derubarlo del telefono cellulare.

All’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri l’uomo è stato bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sono stati sequestrati due bastoni in metallo di 40 e 70 cm utilizzati per aggredire la vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale San Camillo Forlanini a causa delle contusioni riportate. Sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati all’identificazione del fuggitivo.

Per 5 cittadini olandesi di età compresa tra i 23 e i 31 anni, tutti studenti e a Roma per turismo, è scattata la denuncia a piede libero per disturbo alle persone, atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza.

Poco dopo l’una di questa notte sono giunte numerose segnalazioni al “112” in merito a un folto gruppo di persone che, evidentemente alticce, stavano arrecando notevole disturbo nella zona di piazza di Spagna, con schiamazzi, urla e cori in lingua straniera. Quattro pattuglie sono arrivate nel punto indicato trovando a terra una distesa di bottiglie vuote di alcolici.

Poco dopo, i Carabinieri sono intervenuti in via del Plebiscito dove 5 ragazzi olandesi, vestiti in frac nero e con appuntate sul petto delle finte decorazioni cavalleresche, sono stati sorpresi mentre stavano orinando in strada.

Interpellati sul loro abbigliamento, i cinque hanno riferito di far parte di un coro, con tutta probabilità gli stessi che aveva arrecato disturbo in piazza di Spagna.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *