SitoPreferito

Roma

Mondo Digitale, i ragazzi disegnano il “mondo di domani”

Segui Email Esce il nuovo film targato Disney, Tomorrowland – Il mondo di domani e, con l’occasione, tre templi

Mondo Digitale, i ragazzi disegnano il “mondo di domani”

Tomorrowland – Il Mondo di Domani_posterEsce il nuovo film targato Disney, Tomorrowland – Il mondo di domani e, con l’occasione, tre templi italiani dell’innovazione aprono le porte per tre giorni agli studenti per stimolarne l’inventiva. Sono il Muse di Trento, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e la Città della Scienza di Napoli.

Oggi tappa romana dei Tomorrowland Days (così è stata battezzata la maratona italiana dei piccoli grandi costruttori di futuro): cinquanta studenti hanno preso parte a un lungo brainstorming nella Palestra dell’Innovazione di Mondo Digitale, a via del Quadraro 102. Ne sono scaturite idee e possibili invenzioni, tutta materia prima per il mondo di domani e le prossime generazioni.

Progetti e idee che confluiranno in un video promozionale, in gestazione sulle pagine web di Focus.it, partner dell’iniziativa. Intanto i ragazzi partecipanti hanno ricevuto, in chiusura di giornata, un biglietto del cinema, un gadget del film Disney e una abbonamento trimestrale al mensile scientifico Focus.

Vedi le attività e le news di Mondo Digitale su www.mondodigitale.org.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *